1. Home
  2. chevronpneumatici-auto-4x4-veicoli-commerciali
  3. chevronOPEL
  4. chevroncorsa

Pneumatici auto OPEL corsa

Cerca gli pneumatici per veicolo

Puoi trovare tutte le informazioni sul carta di circolazione.

Marca
Gamma
Modello
Anno
Motorizzazione
car selector
OPEL

Pneumatici auto OPEL corsa

La gamma Corsa del marchio Opel comprende attualmente 18 modelli. La prima apparizione sul mercato della Opel Corsa risale al 1982. Gli pneumatici più comunemente montati su Opel CORSA hanno diametro 13,14,15,16,17 e 18 pollici.

Le misure di pneumatici per Opel CORSA più diffuse sono 185/70 R14, 185/65 R15, 195/55 R16 e 215/45 R17 con indici di carico da 75 a 88 e indici di velocità da Q (160 km/h) a Y (300 km/h).

Seleziona il tuo modello

Elenco dei modelli di Opel Corsa disponibili: scegli il modello di Opel Corsa che ti interessa, scopri le misure di pneumatici omologate per il modello selezionato, confronta i prodotti e acquista al miglior prezzo.

STORIA DI OPEL CORSA E GAMME DI SUCCESSO

L’Opel Corsa viene introdotta sul mercato nel 1982. La prima versione di questa piccola citycar, battezzata con il nome di Opel Corsa A, prevede solo motorizzazioni a benzina. I motori benzina disponibili sono 5. Si parte dal 1.0 da 45 CV per arrivare al 1.6 da 100 CV. Questa piccola utilitaria, con un design sobrio e spigoloso, è stata in commercio per 11 anni fino al 1993, anno in cui è stata sostituita dalla nuova Opel Corsa B. Con caratteristiche tecniche sostanzialmente identiche, la Corsa B si presenta in una veste completamente nuova, dove le linee squadrate della prima generazione lasciano il posto a linee molto più morbide e arrotondate. La Corsa B è inoltre il primo modello di Corsa con motorizzazioni diesel. I motori diesel disponibili sulla Corsa B sono due, il 1.5 D da 67 CV e il 1.7 D da 60 CV. Le motorizzazioni a benzina, a parte alcuni adeguamenti di potenza, rimangono sostanzialmente le stesse della prima versione. Proposta insieme alla versione 3 porte anche nella versione 5 porte, questa vettura giunge alla sua seconda fase nel 1997, anno in cui viene sottoposta ad un leggero restyling e soprattutto resa più ecologica.

È nel 2000 che Opel presenta al grande pubblico la terza generazione di Opel Corsa, la Corsa C. Di dimensioni più grandi, la nuova Opel Corsa può essere ora qualificata come berlina compatta. La gamma di motori si arricchisce con in particolare alcuni motori diesel da 70 a 100 CV cui si aggiunge il motore diesel più potente mai montato fino ad allora su una Opel Corsa, un 1.8 16V da 125 CV. L’Opel Corsa C viene leggermente rivista nel 2003 prima di essere sostituita nel 2006 dall’Opel Corsa D. Frutto della collaborazione con Fiat, questa nuova Opel Corsa si basa sul modello della Fiat Grande Punto. Le linee sono ancora più arrotondate e la nuova Opel Corsa eredita da Fiat anche la gamma di motorizzazioni. I motori a benzina vanno dal 1.0 da 65 CV al 1.6 da 192 CV. I diesel vanno dal 1.3 CDTI da 75 CV al 1.7 CDTI da 130 CV. Inoltre troviamo, per la prima e ultima volta, anche una motorizzazione GPL da 75 CV. Nel 2010, la Corsa D passa alla fase 2 dopo un piccolo restyling estetico. A cambiare è soprattutto il frontale, con un nuovo paraurti, gruppi ottici ridisegnati e una nuova calandra. Un anno dopo, nel 2011 la Corsa D beneficia di un altro piccolo intervento di aggiornamento ed entra in una nuova fase.

PNEUMATICI E MISURE PIÙ COMUNI PER OPEL CORSA

QUALI MISURE DI PNEUMATICI PER OPEL CORSA? LE VARIE MISURE DI PNEUMATICI PER OPEL CORSA SPORTBACK

Le misure di pneumatici omologate per Opel CORSA sono numerose e hanno diametro compreso tra 13 e 18 pollici. Le misure più diffuse sono 185/70 R14, 185/65 R15, 195/55 R16 e 215/45 R17.

ACQUISTO PNEUMATICI OPEL CORSA: QUALI PNEUMATICI SCEGLIERE PER OPEL CORSA E OPEL CORSA SPORTBACK?

Devi sostituire le gomme della tua auto? Seleziona il tuo modello di Opel Corsa sul sito rezulteo. La Opel Corsa rientra nella categoria delle vetture compatte. Per trovare le gomme omologate per la tua auto, barra la casella “Marcati” e cerca la dicitura Opel nel nome dei prodotti elencati. Questi pneumatici sono stati sviluppati specificamente per i veicoli Opel e mirano ad ottimizzarne le prestazioni di comfort e sicurezza.

Se stai cercando altri modelli di pneumatici per Opel Corsa senza marcature della casa automobilistica, è importante scegliere i modelli più adatti all’utilizzo del veicolo cui sono destinati. Per avere un’idea precisa delle prestazioni offerte dai vari prodotti, puoi controllare l’etichetta europea e il rezulteo Score, basato sui risultati ottenuti dai vari pneumatici nei test indipendenti. Per maggiori approfondimenti, invitiamo a consultare i risultati completi dei test eseguiti dagli enti indipendenti.

ACQUISTO RICAMBI Opel Corsa: MANUTENZIONE Opel A BASSO COSTO

Ogni veicolo ha bisogno di manutenzione. La manutenzione è importante per la sicurezza e la longevità del veicolo. In caso di guasto o per la manutenzione periodica della tua Opel Corsa puoi recarti in concessionaria o in un’officina specializzata. In alternativa, se vuoi risparmiare, puoi acquistare i pezzi di ricambio direttamente online e portarli al tuo meccanico di fiducia per il montaggio. Tra i principali siti e-commerce nel settore dei ricambi auto, troviamo Autoparti.it, negozio specializzato nella vendita online di ricambi meccanici, elettrici e di carrozzeria.

Autoparti.it propone uno dei più ampi cataloghi di ricambi auto d’Europa: batterie, pastiglie dei freni, filtri climatizzatori, radiatori riscaldamento, lampadine, sospensioni, spazzole tergicristalli, paraurti, autoradio... Ricambi auto nuovi e originali a prezzi più convenienti rispetto a quelli proposti dalle case automobilistiche. Acquista online i ricambi auto della tua Opel Corsa.