1. Home
  2. chevronpneumatici-auto-4x4-veicoli-commerciali
  3. chevronCITROEN
  4. chevronc3

Pneumatici auto CITROEN c3

Cerca gli pneumatici per veicolo

Puoi trovare tutte le informazioni sul carta di circolazione.

Marca
Gamma
Modello
Anno
Motorizzazione
car selector
CITROEN

Pneumatici auto CITROEN c3

La gamma C3 del marchio Citroën comprende 3 modelli. Lanciata sul mercato nel 2002, in sostituzione della mitica Saxo, la Citroën C3 è diventata una delle auto più diffuse in Francia con milioni di unità vendute in tutto il mondo. Gli pneumatici per Citroën C3 più diffusi hanno diametro di 14,15,16 e 17 pollici.

Le misure di pneumatici per Citroën C3 più comunemente montate sono 165/70 R14, 185/65 R15, 195/55 R16 e 205/50 R17, con indici di carico da 81 a 89 e indici di velocità da T (190 km/h) a V (240 km/h).

Seleziona il tuo modello

Elenco dei modelli di Citroën C3 disponibili: scegli il modello di Citroën C3 che ti interessa, scopri le misure di pneumatici omologate per il modello selezionato, confronta i prodotti e acquista al miglior prezzo.

STORIA DI CITROEN C3 E GAMME DI SUCCESSO

Nel 2002, in risposta alla crescente popolarità delle dirette concorrenti Peugeot 206 e Renault Clio II, Citroën decide di lanciare la sua citycar con il nome di C3. Questa piccola berlina 5 porte ottiene subito un successo enorme. Con un look moderno e un ampio bagagliaio, Citroën C3 viene proposta in 7 diverse motorizzazioni (tre a benzina, due diesel e due a metano). I motori a benzina hanno potenze di 60 CV per l’1.1i, da 75 a 90 CV per l’1.4i e 100 CV per l’1.6i. Per quanto riguarda i motori diesel, troviamo un 1.4 HDi da 70 a 92 CV e un 1.6 HDi da 90 a 110 CV. Infine per il metano sono disponibili due motori, uno da 68 CV e l’altro da 75 CV. La Citroën C3 è stata anche una delle prime auto al mondo ad essere equipaggiata con il sistema Stop & Start, presente sulla versione in edizione limitata del modello di prima generazione. Sul mercato fino al 2009, la C3 di prima generazione è stata sottoposta a un’operazione di restyling che ha portato alcuni cambiamenti estetici a livello di calandra e gruppi ottici posteriori. Anche l’interno è stato migliorato ed è stato aggiunto un motore diesel più potente e a consumo ridotto. Questo nuovo diesel da 110 CV dotato di filtro antiparticolato ha comportato un leggero aumento di prezzo.

Da ricordare anche la C3 pluriel, versione decappottabile della Citroën C3, riproposta in nuove versioni ad ogni generazione di C3.

Nel 2009, a distanza di 7 anni dal lancio della prima generazione, ha fatto la sua comparsa la C3 II. Un po’ più lunga e più larga, con un vano bagagli da 300 litri, la C3 di seconda generazione mantiene le sue linee arrotondate e la sua altezza da terra. Sempre in versione 5 porte di serie, è stata affiancata da una versione 3 porte di fascia alta, chiamata DS3. La C3 di seconda generazione è disponibile con motore a benzina da 60 a 120 CV e motore diesel da 70 a 115 CV.La fase 1 della seconda generazione di C3 termina nel 2013, lo stesso anno in cui viene eletta auto più venduta di Francia.In questa seconda fase, Citroën introduce per la prima volta la versione speciale C-Series, poi presente su tutti i modelli della stessa gamma.

Tre anni dopo, la seconda generazione lascia il posto alla nuova C3. Più simile a un SUV che a una citycar, la nuova C3 si presenta con un design quasi interamente rinnovato ed ottiene un successo clamoroso, soprattutto tra i giovani ai quali è destinata. Gli airbump, paracolpi ad aria tipici della Cactus, sono presenti sulle porte della nuova C3 nella versione con il più alto livello di finiture. In fatto di motorizzazioni, i motori benzina disponibili offrono potenze da 68 a 110 CV e i diesel da 75 a 100 CV. Nel 2020 ha inizio la fase 2 della Citroën C3 III con molte nuove opzioni ma nessuna novità in fatto di motorizzazioni.

PNEUMATICI E MISURE PIÙ DIFFUSE PER CITROEN C3

QUALI MISURE DI PNEUMATICI PER CITROEN C3? LE VARIE MISURE DI PNEUMATICI PER CITROEN C3 SPORTBACK

Le misure di pneumatici omologate per Citroën C3 sono numerose e hanno diametro da 14 a 17 pollici. Le misure più comuni sono 165/70 R14, 185/65 R15, 195/55 R16 e 205/50 R17. Sulle versioni DS3, troviamo le misure 205/45 R17 e 215/40 R18.

ACQUISTO PNEUMATICI CITROEN C3: QUALI PNEUMATICI SCEGLIERE PER CITROEN C3

Devi sostituire le gomme della tua Citroën C3? Seleziona il tuo modello di Citroën C3 per trovare le gomme adatte alla tua auto e acquista al miglior prezzo. Per trovare i migliori pneumatici, puoi barrare la casella “Marcati” sul sito rezulteo e cercare le diciture G1, S1, S2, SSR, DRIVEGUARD, M+S, 4S nel nome dei prodotti disponibili. Citroën non possiede proprie specifiche marcature, tuttavia consiglia di montare pneumatici con le marcature sopra elencate, alcune delle quali appartengono al marchio Audi. In questo modo potrai essere sicuro di selezionare pneumatici in grado di offrire sicurezza, comfort e prestazioni superiori rispetto ad altri pneumatici non marcati.

Se stai cercando altri modelli di pneumatici per Citroën C3 senza marcature della casa automobilistica, è importante scegliere i modelli più adatti all’utilizzo del veicolo cui sono destinati. Per avere un’idea precisa delle prestazioni offerte dai vari prodotti, si può confrontare l’etichetta europea e il rezulteo Score, basato sui risultati ottenuti dai vari pneumatici nei test indipendenti. Per maggiori approfondimenti, invitiamo a consultare i risultati completi dei test eseguiti dagli enti indipendenti.

ACQUISTO RICAMBI CITROEN C3: MANUTENZIONE CITROEN A BASSO COSTO

Ogni veicolo ha bisogno di manutenzione. La manutenzione è importante per la sicurezza e la longevità del veicolo. In caso di guasto o per il tagliando periodico della tua auto puoi recarti in concessionaria o in un’officina specializzata. In alternativa, se vuoi risparmiare, puoi acquistare i pezzi di ricambio direttamente online e portarli al tuo meccanico di fiducia per il montaggio. Tra i principali siti e-commerce nel settore dei ricambi auto, troviamo Autoparti.it, negozio specializzato nella vendita online di ricambi meccanici, elettrici e di carrozzeria.

Autoparti.it propone uno dei più ampi cataloghi di ricambi auto d’Europa: batterie, pastiglie dei freni, filtri climatizzatori, radiatori riscaldamento, lampadine, sospensioni, spazzole tergicristalli, paraurti, autoradio... Pezzi di ricambio nuovi e originali a prezzi più convenienti rispetto a quelli proposti dalle case automobilistiche. Acquista online i ricambi auto della tua Citroën C3.