1. Home
  2. chevronMarche pneumatici auto
  3. chevronPirelli
  4. chevronPZero Asimmetrico
  5. chevron245/45 R18 96Y

Test

Sicurezza

Frenata su asciutto
8.9 / 10
Frenata su bagnato
9 / 10
Tenuta su bagnato
9.4 / 10
Aquaplaning
8 / 10

Risparmio

Longevità
7.1 / 10
Risparmio di carburante
5.3 / 10

Comfort

Assorbimento delle irregolarità
6.3 / 10
Tenuta di strada
9.1 / 10
Rumore di rotolamento
6.8 / 10

Caratteristiche

Marca
Pirelli
Modello
PZero Asimmetrico
Omologato
N/A
Tipo di veicolo
Auto
Stile di guida
Sport
Stagione
Estivo
Chiodato
No
Chiodabile
No
3PMSF
No
Runflat
No
Ecotyre
No
Asimmetrico
Direzionale
No
Protezione del cerchio
No
Seal
No

Descrizione

  • Pneumatico a prestazioni ultra-elevate per vetture sportive.
  • aderenza migliorata grazie a una nuova mescola.
  • Alta resistenza all'aquaplaning.

Destinato a vetture del segmento di prestazioni ultra-elevate, il nuovo pneumatico Pirelli PZero migliora ulteriormente la frenata e la tenuta di strada. 

Da vent'anni, lo pneumatico PZero di Pirelli è un punto di riferimento fermo nel segmento delle ultrasportive. È in dotazione sui modelli più prestigiosi (Ferrari 599 GTB, Maserati Quattroporte Sport GT, Audi Quattro R8, Mercedes S-Class AMG…).

Pilotaggio. Il nuovo profilo asimmetrico dello pneumatico offre migliori prestazioni in aderenza e in frenata, sia su fondo asciutto che su fondo bagnato; la struttura a tasselli larghi e rigidi garantisce eccellenti prestazioni di tenuta di strada per le guide estreme, assicurando una sensazione di massima sicurezza. 

Sicurezza. Tre ampie scanalature longitudinali assicurano una resistenza molto elevata all'aquaplaning, mentre le lamelle a S garantiscono un eccellente comfort acustico. 

Comfort. La nuova mescola a base di nano-componenti assicura una tenuta ottimale; offre un comfort di guida elevato e un'eccellente sensazione di sterzata.

PaeseFonteDataNumero
  • DEPOWER CAR02/2006N/A
  • DESPORT AUTO05/2007N/A
  • DEPOWER CAR02/2008N/A
  • DESPORT AUTO04/2008N/A
  • GBAUTOEXPRESS08/2008N/A
  • DEAUTO ZEITUNG20085
  • RUAUTOREVIEW20086
  • DEGUTE FAHRT03/2009N/A
  • DESPORT AUTO04/2009N/A
  • DEAUTO BILD SPORTSCARS20094
  • DEAUTO ZEITUNG20098
  • DEAUTO BILD SPORTSCARS04/2010N/A
  • DESPORT AUTO05/2010N/A
  • DETÜV SÜD12/2010N/A
  • GBAUTOEXPRESS20101131
  • DEAUTO ZEITUNG201026
  • DEAUTO BILD SPORTSCARS04/2011N/A
  • DESPORT AUTO04/2011N/A
  • DEAUTO ZEITUNG20115
  • RUAUTOREVIEW20116
  • DEAUTO MOTOR UND SPORT20117
  • GBEVO11/2012N/A
  • DESPORT AUTO04/2012N/A
  • FRL'ARGUS09/2012N/A
  • DEAUTO MOTOR UND SPORT20127
  • DESPORT AUTO04/2013N/A
  • GBAUTOEXPRESS09/2013N/A
  • DESPORT AUTO05/2014N/A
  • SETEKNIKENS VARLD03/2015N/A
  • DESPORT AUTO04/2015N/A
  • DESPORT AUTO05/2015N/A
  • GBEVO08/2015N/A
  • RUAUTOREVIEW20155
  • DEAUTO ZEITUNG02/2016N/A
  • DEADAC03/2016N/A
  • FITEKNIIKAN MAAILMA04/2016N/A
  • GBAUTOEXPRESS07/2016N/A

Che cos'è il rezulteo SCORE?

Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.

Visualizza di più