AUTO BILD10/2016N/A
QUATTRORUOTE11/2016N/A
TÜV SÜD03/2017N/A
ADAC10/2018N/A
AUTO BILD09/2018N/A
AUTO MOTOR UND SPORT09/2018N/A
AUTOEXPRESS09/2018N/A
ADAC10/2019N/A
L'ARGUS10/2019N/A
AUTO ZEITUNG11/2020N/A
ADAC09/2020N/A
AUTOEXPRESS09/2020N/A
AUTO MOTOR UND SPORT09/2021N/A


Pneumatico Pirelli Cinturato Winter
185/60 R15 88T- 67A






Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 6.8 / 10
- Frenata su bagnato
- 7.8 / 10
- Tenuta su bagnato
- 7.8 / 10
- Aquaplaning
- 8.9 / 10
Risparmio
- Longevità
- 6.3 / 10
- Risparmio di carburante
- 5.5 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 7.1 / 10
- Tenuta di strada
- 7.8 / 10
- Rumore di rotolamento
- 9.9 / 10
Neve
- Frenata su neve
- 8.6 / 10
- Accelerazione su neve
- 8.2 / 10
Ghiaccio
- Frenata su ghiaccio
- Senza voto
- Accelerazione su ghiaccio
- Senza voto
Caratteristiche
- Marca
- Pirelli
- Modello
- Cinturato Winter
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- UHP
- Stagione
- Invernale
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- Sì
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- No
- Direzionale
- Sì
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico invernale per auto medio/piccole e SUV.
- Ridotti spazi di frenata sul bagnato.
- Trazione su neve.
Sicurezza. Spazi di arresto sul bagnato ridotti grazie alla tecnologia Multiactive 4D, lamelle direzionali che in caso di frenata si irrigidiscono, compattando il battistrada. Rapido drenaggio dell’acqua attraverso le scanalature centrali a V e le scanalature laterali per una maggiore resistenza all’aquaplaning.
Neve. Trazione su fondo innevato assicurata dal profilo direzionale e dalle numerose lamelle Multiactive 4D.
Comportamento. Stabilità e manovrabilità su asciutto e bagnato grazie ai due canali longitudinali del battistrada che massimizzano il contatto a terra. Distribuzione uniforme della pressione al suolo per una maggiore durata del battistrada e resa chilometrica.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.