1. Home
  2. chevronMarche pneumatici auto
  3. chevronPirelli
  4. chevronCinturato P7
Cinturato P7
Pirelli

Pneumatico Pirelli Cinturato P7

Estivo
  • Pneumatico estivo per vetture di media e alta gamma.
  • Aderenza e tenuta di strada.
  • Buon drenaggio dell'acqua.
Cinturato P7
Pirelli

Pneumatico Pirelli Cinturato P7

Estivo
  • Pneumatico estivo per vetture di media e alta gamma.
  • Aderenza e tenuta di strada.
  • Buon drenaggio dell'acqua.
Premium
81
rezulteoSCORE
81
rezulteoSCORE
Premium
  • Pneumatico estivo per vetture di media e alta gamma.
  • Aderenza e tenuta di strada.
  • Buon drenaggio dell'acqua.
Continua
Cerca la tua dimensione
chevron

Seleziona la dimensione

Vedi altri pneumatici Pirelli
chevron

Test

Sicurezza

Frenata su asciutto
8.2 / 10
Frenata su bagnato
8.4 / 10
Tenuta su bagnato
8.2 / 10
Aquaplaning
8.3 / 10

Risparmio

LongevitĂ 
8.5 / 10
Risparmio di carburante
6.6 / 10

Comfort

Assorbimento delle irregolaritĂ 
7.5 / 10
Tenuta di strada
8.9 / 10
Rumore di rotolamento
6.7 / 10

Caratteristiche

Marca
Pirelli
Modello
Cinturato P7
Omologato
N/A
Tipo di veicolo
Auto
Stile di guida
UHP
Stagione
Estivo
Chiodato
No
Chiodabile
No
3PMSF
No
Runflat
No
Ecotyre
Sì
Asimmetrico
Sì
Direzionale
No
Protezione del cerchio
No
Seal
No

Descrizione

Destinato a berline di media e alta gamma, lo pneumatico Pirelli Cinturato P7 combina sicurezza, prestazioni e rispetto dell'ambiente.

Ambiente. Il punto forte dello pneumatico:

  • Bassa resistenza al rotolamento grazie alla tecnologia Energy™ Efficient che permette di ridurre il consumo di benzina e quindi le emissioni di CO2; 
  • Riduzione della dispersione di oli aromatici dal battistrada grazie alla tecnologia Clean Air.
  • Buona longevitĂ . 

Guida. Profilo asimmetrico per aumentare l'aderenza in curva e assicurare una buona tenuta di strada sia sull'asciutto che sul bagnato.

Sicurezza. Tasselli piĂą larghi sulla spalla esterna per garantire un'elevata stabilitĂ  in curva e piĂą piccoli all'interno per dissipare l'acqua; ampie scanalature centrali per assicurare un buon drenaggio dell'acqua.

Pirelli Cinturato P7: i punti di forza

Tecnologicamente avanzato, lo pneumatico estivo Cinturato P7 offre prestazioni elevate e sicurezza. Massimizzata anche la resa chilometrica e l’efficienza energetica grazie a una sensibile riduzione di peso.

Pneumatico intelligente

Pneumatico estivo ad alte prestazioni di fama consolidata, lo pneumatico Pirelli Cinturato P7 arriva sul mercato europeo. Sempre nell’ottica di migliorare le prestazioni rispetto alla precedente generazione di Cinturato P7, Pirelli ha condotto un’indagine su un campione di automobilisti che utilizzano pneumatici dai 18 pollici in su.

La maggioranza degli automobilisti intervistati ha dichiarato una maggiore attenzione alle prestazioni di sicurezza e alla qualitĂ  in fase di acquisto.

Sempre più vicina alle esigenze dei suoi clienti, Pirelli collabora con le principali case automobilistiche, tra cui BMW, Volvo e Jaguar, per adattare i suoi pneumatici alle specifiche delle vetture.

Fra le novità di rilievo di questo pneumatico troviamo una nuova mescola, dotata di una sorta di “intelligenza meccanica”.

La mescola è composta da silice e resine specifiche che migliorano l’aderenza e polimeri che ottimizzano l’interazione tra le particelle di silice. Il disegno del battistrada con scanalature laterali e longitudinali è studiato per evacuare al meglio l’acqua e i blocchi di spalla migliorano la superficie di appoggio. Tra i principali punti di forza di questo pneumatico troviamo:

  • capacitĂ  di adattarsi alle condizioni di guida e alle temperature
  • maggiore aderenza
  • migliore evacuazione dell’acqua
  • spazio di frenata ridotto su asciutto e bagnato
  • tenuta in curva
  • comfort di guida ottimizzato
  • rumorositĂ  attenuata
  • chilometraggio elevato

Omologazioni e sistemi di assistenza alla guida

L’intelligenza dello pneumatico Pirelli Cinturato P7 non finisce qui. Grazie alla collaborazione con le case automobilistiche, il Cinturato P7 è in grado di “dialogare” con i sistemi elettronici di assistenza alla guida.

Ad esempio, nel caso dell’ABS, il battistrada del Cinturato P7, ottimizzato per funzionare in sinergia con l’elettronica del veicolo, consente di accorciare lo spazio di frenata.

Mentre, nel caso dei sistemi di mantenimento della corsia, il Cinturato P7 con la marcatura del costruttore automobilistico o di primo equipaggiamento (Audi, Seat, Alfa Romeo, Volkswagen…) non richiede continue correzioni di traiettoria, essendo il sistema in grado di prevederne le reazioni.

Ma quanto incidono queste tecnologie sul consumo di carburante?

Pneumatico efficiente e sostenibile

Grazie a un attento studio sui materiali, il nuovo Cinturato P7 è stato alleggerito in un’ottica di efficienza ecologica ed economica. L’alleggerimento del peso si è tradotto in:

  • minore resistenza al rotolamento
  • maggiore resa chilometrica
  • risparmio di carburante
  • ridotto impatto ambientale

Il nuovo Cinturato P7 nasce con le più avanzate tecnologie Pirelli ed è disponibile anche nella versione Elect, recente tecnologia sviluppata per le vetture elettriche e ibride. Inoltre, il Cinturato P7 può essere dotato delle tecnologie RunFlat e Seal Inside che consentono di proseguire la marcia anche dopo una foratura.

 

Le dimensioni disponibili

Il nuovo Pirelli Cinturato P7 è riservato a berline, compatte, SUV e crossover con ruote da 16 pollici in su. Entro la fine del 2020 si prevede di superare le 100 omologazioni con marcatura del costruttore.

PaeseFonteDataNumero
  • DEADAC03/2010N/A
  • DEGUTE FAHRT03/2010N/A
  • RUZA RULEM04/2010N/A
  • DEAUTO ZEITUNG05/2010N/A
  • DETĂśV SĂśD10/2010N/A
  • SETEKNIKENS VARLD201016
  • DEAUTO BILD201031
  • FRL'ARGUS20104235
  • DEAUTO MOTOR UND SPORT20107
  • RUZA RULEM04/2011N/A
  • FRAUTO MOTO07/2011N/A
  • SEAFTONBLADET03/2011N/A
  • DEAUTO BILD201110
  • SEVI BILAGARE20114
  • FRL'ARGUS20114305
  • FITEKNIIKAN MAAILMA20116
  • RUAUTOREVIEW20117
  • DEAUTO BILD20119
  • DEADAC02/2012N/A
  • RUZA RULEM04/2012N/A
  • ITQUATTRORUOTE07/2012N/A
  • UAAUTOCENTRE201212
  • RUAUTOREVIEW2012503
  • DEAUTO BILD20129
  • DEADAC03/2013N/A
  • DEGUTE FAHRT03/2013N/A
  • SEVI BILAGARE04/2013N/A
  • FITEKNIIKAN MAAILMA2013N/A
  • DEAUTO MOTOR UND SPORT20136
  • DEAUTO ZEITUNG20136
  • UAAUTOCENTRE11/2014N/A
  • DEAUTO ZEITUNG03/2014N/A
  • RUAUTOREVIEW04/2014N/A
  • SEVI BILAGARE04/2014N/A
  • RUZA RULEM04/2014N/A
  • UAAUTOCENTRE05/2014N/A
  • FITEKNIIKAN MAAILMA20145
  • ITQUATTRORUOTE11/2017N/A
  • DEAUTO ZEITUNG20176
  • SEAFTONBLADET03/2018N/A
  • RUAUTOREVIEW03/2018N/A
  • RUZA RULEM04/2018N/A
  • DEACE03/2019N/A
  • DEAUTO ZEITUNG04/2019N/A
  • DEAUTO MOTOR UND SPORT07/2019N/A
  • GBAUTOEXPRESS10/2020N/A
  • DEADAC02/2020N/A
  • DEGUTE FAHRT03/2020N/A
  • RUZA RULEM04/2020N/A
  • ITQUATTRORUOTE04/2021N/A
  • GBAUTOEXPRESS08/2022N/A
  • SETEKNIKENS VARLD03/2023N/A
  • FITEKNIIKAN MAAILMA20135
  • GBAUTOEXPRESS08/2023N/A

Che cos'è il rezulteo SCORE?

Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.

Visualizza di piĂą