- PROMOBIL11/2013N/A
- ADAC10/2019N/A
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 7.4 / 10
- Frenata su bagnato
- 6 / 10
- Tenuta su bagnato
- 8.1 / 10
- Aquaplaning
- 9.1 / 10
Risparmio
- Longevità
- 8.7 / 10
- Risparmio di carburante
- 5.6 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- Senza voto
- Tenuta di strada
- 10 / 10
- Rumore di rotolamento
- 6.6 / 10
Neve
- Frenata su neve
- 8.7 / 10
- Accelerazione su neve
- 7.3 / 10
Ghiaccio
- Frenata su ghiaccio
- 8.6 / 10
- Accelerazione su ghiaccio
- Senza voto
Caratteristiche
- Marca
- Pirelli
- Modello
- Carrier Winter
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Veicoli commerciali
- Stile di guida
- N/D
- Stagione
- Invernale
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- Sì
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- No
- Direzionale
- No
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico invernale per furgoni e autocarri.
- Maggiore longevità.
- Prestazioni ottimizzate sul bagnato.
Pneumatico invernale per veicoli commerciali, Pirelli Carrier Winter offre sicurezza su strade invernali e durata.
Longevità. Maggiore durata rispetto al predecessore grazie al disegno ottimizzato del battistrada e alla mescola arricchita con silice. Migliore resistenza al rotolamento e all’usura.
Sicurezza. Ridotti spazi di frenata sul bagnato rispetto al Chrono Winter, per la configurazione del battistrada con spalle aperte. Rapido drenaggio dell’acqua attraverso i tre larghi canali longitudinali per una maggiore resistenza all’aquaplaning.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.