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Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 7.1 / 10
- Frenata su bagnato
- 6.1 / 10
- Tenuta su bagnato
- 8.4 / 10
- Aquaplaning
- 8.3 / 10
Risparmio
- Longevità
- Senza voto
- Risparmio di carburante
- 6.8 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 8 / 10
- Tenuta di strada
- 7.9 / 10
- Rumore di rotolamento
- 6.9 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Nokian
- Modello
- Hakka Green
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- Economico
- Stagione
- Estivo
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- No
- Runflat
- No
- Ecotyre
- Sì
- Asimmetrico
- Sì
- Direzionale
- No
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico estivo per city car, auto compatte e familiari dei paesi nordici.
- Resistenza all’aquaplaning.
- Usura ridotta.
Pneumatico estivo per city car, auto compatte e familiari, Nokian Hakka Green è adatto alle condizioni meteorologiche estive dei paesi nordici.
Robustezza. Carcassa solida e materiali resistenti per l’assorbimento delle asperità delle strade nordiche. Usura ridotta grazie all’aggiunta di olio di pino nella mescola del battistrada.
Sicurezza. Aderenza sul bagnato. Rischio di aquaplaning ridotto grazie alle “Venturi Groove”, scanalature trasversali sulle spalle progettate per accelerare l’evacuazione dell’acqua.
Rispetto dell’ambiente. Minore resistenza al rotolamento e quindi minore consumo di carburante grazie alla mescola a base di silice. Tecnologia “Silent Groove design”, costituita da cavità circolari ai lati delle nervature per una maggiore silenziosità e resistenza all’usura.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.