- ADAC10/2007N/A
- L'ARGUS12/2007N/A
- AUTO MOTOR UND SPORT200721
- TEKNIKENS VARLD200722
- AUTO BILD200740
- AUTO BILD SPORTSCARS200811
- AUTO MOTOR UND SPORT200821
- AUTO BILD200839
- DEKRA04/2009N/A
- TÜV SÜD04/2009N/A
- ADAC10/2009N/A
- AFTONBLADET11/2009N/A
- QUATTRORUOTE11/2009N/A
- AUTOKLUB CR03/2009N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA200919
- AUTO ZEITUNG200920
- AUTO MOTOR UND SPORT200921
- TEKNIKENS VARLD200922
- AUTO BILD200939
- AUTO MOTO2010183
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 8.1 / 10
- Frenata su bagnato
- 6 / 10
- Tenuta su bagnato
- 8.3 / 10
- Aquaplaning
- 8 / 10
Risparmio
- Longevità
- 10 / 10
- Risparmio di carburante
- 5 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 8.4 / 10
- Tenuta di strada
- 9.8 / 10
- Rumore di rotolamento
- 6.6 / 10
Neve
- Frenata su neve
- 6.7 / 10
- Accelerazione su neve
- 6.5 / 10
Ghiaccio
- Frenata su ghiaccio
- 5.8 / 10
- Accelerazione su ghiaccio
- 3.9 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Michelin
- Modello
- Primacy Alpin PA3
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- UHP
- Stagione
- Invernale
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- Sì
- Runflat
- No
- Ecotyre
- Sì
- Asimmetrico
- No
- Direzionale
- Sì
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico invernale per berline ad alte prestazioni.
- Frenata breve su fondo bagnato.
- Buon controllo su fondo innevato.
Destinato a berline d'alta gamma, lo pneumatico Michelin Primacy Alpin PA3 è uno pneumatico invernale che coniuga alte prestazioni e sicurezza.
Motricità. La tecnologia StabiliGrip unisce due tipi di lamelle: lamelle bidirezionali autobloccanti che offrono una migliore trazione sulla neve e una struttura a geometria variabile che incrementa la resistenza a grande velocità.
Sicurezza. La mescola di gomma Helio Compound, che integra olio vegetale di girasole, permette al nuovo Michelin Primacy Alpin di migliorare le prestazioni su fondo bagnato e neve. Questa innovazione consente in particolare una migliore dissipazione dell'energia nel battistrada.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.