TÜV SÜD06/2016N/A
AUTOREVIEW20177
AUTO BILD SPORTSCARS04/2018N/A
SPORT AUTO04/2018N/A
SPORT AUTO04/2019N/A
SPORT AUTO04/2020N/A
AUTO BILD04/2021N/A
SPORT AUTO04/2021N/A
TYREREVIEWS05/2021N/A
TYREREVIEWS02/2022N/A
SPORT AUTO04/2023N/A



Pneumatico Michelin Pilot Sport 4 S MO1
255/40 ZR20 101(Y)- 71B
- 71B









Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 9.7 / 10
- Frenata su bagnato
- 9.9 / 10
- Tenuta su bagnato
- 7 / 10
- Aquaplaning
- 8.4 / 10
Risparmio
- Longevità
- Senza voto
- Risparmio di carburante
- 6 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 8.5 / 10
- Tenuta di strada
- 9.4 / 10
- Rumore di rotolamento
- 6.6 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Michelin
- Modello
- Pilot Sport 4 S MO1
- Omologato
- MERCEDES
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- Sport
- Stagione
- Estivo
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- No
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- Sì
- Direzionale
- No
- Protezione del cerchio
- Sì
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico sportivo per vetture ad alte prestazioni.
- Grande precisione di guida e immediata risposta ai cambi di direzione.
- Frenata efficace su asciutto e bagnato.
Pneumatico per auto sportive ad alte prestazioni, Michelin Pilot Sport 4 S è ancora più sportivo e performante del predecessore.
Sportività. Grande reattività e precisione di guida grazie alla tecnologia Dynamic Response, cinture in aramide e nylon che assicurano una risposta immediata ai cambi di direzione. Più rapido dei principali concorrenti su pista con fondo asciutto.
Sicurezza. Frenata efficace su fondo asciutto e bagnato grazie alla tecnologia Bi-Compound, che prevede l'utilizzo di due tipi diversi di gomma. La parte esterna del battistrada integra un nuovo materiale che favorisce il grip su fondo asciutto, mentre la parte interna presenta una mescola di silice ed elastomeri funzionali che assicurano aderenza sul bagnato.
Longevità. Chilometraggio superiore rispetto ai principali concorrenti. Bordino di protezione del cerchio.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.