- ADAC03/2004N/A
- AFTONBLADET03/2005N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA20055
- AUTO MOTOR UND SPORT20056
- GUTE FAHRT03/2006N/A
- AFTONBLADET04/2007N/A
- AUTO BILD SPORTSCARS20074
- TEKNIIKAN MAAILMA20075
- AUTO BILD TUNING20081
- AUTO BILD SPORTSCARS20084
- GUTE FAHRT03/2009N/A
- TÜV SÜD07/2009N/A
Pneumatico Michelin Pilot Exalto PE2
185/55 R14 80V- 69B
- 69B
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 7.7 / 10
- Frenata su bagnato
- 8.7 / 10
- Tenuta su bagnato
- 8.2 / 10
- Aquaplaning
- 8.4 / 10
Risparmio
- Longevità
- 8.6 / 10
- Risparmio di carburante
- 3.9 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 8.6 / 10
- Tenuta di strada
- 9.2 / 10
- Rumore di rotolamento
- 4.8 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Michelin
- Modello
- Pilot Exalto PE2
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- UHP
- Stagione
- Estivo
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- No
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- Sì
- Direzionale
- No
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico estivo per vetture sportive.
- Eccellente tenuta di strada in curva.
- Frenata corta.
Destinato a veicoli di carattere sportivo e ludico, lo pneumatico Michelin Pilot Exalto offre un'eccellente tenuta di strada in curva e una frenata molto breve.
Tenuta di strada. Testato su circuito bagnato (1600 m), il Michelin Pilot Exalto 2 è più rapido di 1,8 secondi in media rispetto ai suoi principali concorrenti*.
Sicurezza. Un test di frenata su fondo bagnato a 80 km/h mostra che, quando il veicolo dotato di Michelin Pilot Exalto 2 si arresta, i suoi principali concorrenti continuano ancora la marcia a 17 km/h**.
*: basato su risultati di test condotti nel 2005 da un centro di collaudo indipendente (TUV Automotive) su pneumatici 195/50 R 15 V acquistati sul mercato europeo.
*: basato su risultati di test condotti nel 2006 da un centro di collaudo indipendente (TUV Automotive) su pneumatici 205/55 R 16 V acquistati sul mercato europeo.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.