ADAC09/2020N/A
AUTO BILD09/2020N/A
TYREREVIEWS09/2021N/A
AUTO BILD ALLRAD11/2022N/A
AUTO BILD SPORTSCARS11/2022N/A
AUTO MOTOR UND SPORT09/2022N/A
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 9.9 / 10
- Frenata su bagnato
- 8 / 10
- Tenuta su bagnato
- 8.9 / 10
- Aquaplaning
- 8.2 / 10
Risparmio
- Longevità
- 8.7 / 10
- Risparmio di carburante
- 5.9 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 8.7 / 10
- Tenuta di strada
- 9.8 / 10
- Rumore di rotolamento
- 8 / 10
Neve
- Frenata su neve
- 9.7 / 10
- Accelerazione su neve
- 9.7 / 10
Ghiaccio
- Frenata su ghiaccio
- Senza voto
- Accelerazione su ghiaccio
- Senza voto
Caratteristiche
- Marca
- Michelin
- Modello
- Pilot Alpin 5
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- Sport
- Stagione
- Invernale
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- Sì
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- No
- Direzionale
- Sì
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico invernale sportivo per auto di alta gamma.
- Sicurezza e controllo sulle strade innevate.
- Maggiore durata.
Quinta generazione dello pneumatico invernale Michelin Pilot Alpin, il Pilot Alpin 5 offre un elevato livello di sicurezza e controllo su strade innevate e bagnate.
Sicurezza invernale. Trazione sulle strade innevate garantita dal tasso d’intaglio elevato del battistrada direzionale. Aderenza in condizioni invernali grazie alla mescola ricca di silice, integrata con olio di girasole che garantisce flessibilità e morbidezza al battistrada anche alle temperature più fredde. Ridotto rischio di aquaplaning grazie al rapido drenaggio dell'acqua attraverso le larghe e profonde scanalature del battistrada.
Sportività. Stabilità a velocità elevata e rapida risposta ai cambi di direzione grazie alle lamelle che irrigidiscono i tasselli del battistrada.
Longevità. Maggiore resistenza all'usura per una maggiore resa chilometrica rispetto alla versione precedente.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.