1. Home
  2. chevronMarche pneumatici auto
  3. chevronMichelin
  4. chevronLatitude Tour HP N0
  5. chevron255/50 R19 103V

Test

Sicurezza

Frenata su asciutto
4.3 / 10
Frenata su bagnato
6 / 10
Tenuta su bagnato
6.4 / 10
Aquaplaning
6.9 / 10

Risparmio

Longevità
10 / 10
Risparmio di carburante
6.8 / 10

Comfort

Assorbimento delle irregolarità
8.9 / 10
Tenuta di strada
8.4 / 10
Rumore di rotolamento
7 / 10

Caratteristiche

Marca
Michelin
Modello
Latitude Tour HP N0
Omologato
PORSCHE
Tipo di veicolo
4x4
Stile di guida
UHP
Stagione
Estivo
Chiodato
No
Chiodabile
No
3PMSF
No
Runflat
No
Ecotyre
Asimmetrico
No
Direzionale
No
Protezione del cerchio
No
Seal
No

Descrizione

  • Pneumatico estivo per SUV ad alte prestazioni.
  • Equilibrio di prestazioni.
  • Longevità e comfort.

Apportando comfort, longevità e guadagno in termini di consumi, il nuovo pneumatico Michelin Latitude Tour HP risponde alle esigenze dei possessori di 4x4.

Comfort. Michelin garantisce il 5% di vibrazioni e il 5% di rumore in meno rispetto allo pneumatico Michelin Energy MXV4+**.

Longevità. Lo pneumatico Michelin Latitude Tour HP ha una durata di vita  fino al 25% superiore rispetto ai suoi principali concorrenti*.

Risparmio. Con una riduzione dell'8% della resistenza al rotolamento, il Michelin Latitude Tour HP permette di risparmiare 0,1 litri/100 km di carburante**.

Sicurezza. La tenuta di strada su fondo bagnato è stata ulteriormente migliorata**.

* In media, rispetto ai suoi principali concorrenti, test TÜV SÜD Automotive 2006 e 2007 sulle dimensioni 235/65 R 17 H e 215/65 R 16 H.

** Rispetto al MICHELIN Energy MXV4+, montato per la prima volta sulla BMW X5 fin dal suo lancio nel 2000.

PaeseFonteDataNumero
  • FRL'ARGUS03/2008N/A
  • DEAUTO ZEITUNG200810
  • DEAUTO BILD ALLRAD20084
  • DEAUTO ZEITUNG20099
  • DEADAC03/2017N/A

Che cos'è il rezulteo SCORE?

Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.

Visualizza di più