1. Home
  2. chevronMarche pneumatici auto
  3. chevronMichelin
  4. chevronEnergy Saver
  5. chevron215/60 R16 99H

Test

Sicurezza

Frenata su asciutto
7.5 / 10
Frenata su bagnato
8.7 / 10
Tenuta su bagnato
7.5 / 10
Aquaplaning
6.6 / 10

Risparmio

Longevità
9.5 / 10
Risparmio di carburante
5.9 / 10

Comfort

Assorbimento delle irregolarità
7.9 / 10
Tenuta di strada
9 / 10
Rumore di rotolamento
6.7 / 10

Caratteristiche

Marca
Michelin
Modello
Energy Saver
Omologato
N/A
Tipo di veicolo
Auto
Stile di guida
Economico
Stagione
Estivo
Chiodato
No
Chiodabile
No
3PMSF
No
Runflat
No
Ecotyre
Asimmetrico
Direzionale
No
Protezione del cerchio
No
Seal
No

Descrizione

  • Pneumatico estivo per city-car, compatte e familiari.
  • Consumo di carburante ridotto. 
  • Longevità chilometrica fuori dalla norma.

Destinato a city-car, monovolume e berline, lo pneumatico Michelin Energy Saver consente di risparmiare denaro e rispetta l'ambiente.

Risparmio. Grazie a una composizione al 100% di silice di nuova generazione, lo pneumatico Michelin Energy Saver dura veramente più a lungo e consente di risparmiare in totale varie decine di euro di carburante*.  

Sicurezza. Ancora più sicurezza su fondo bagnato rispetto ai suoi predecessori grazie al Durable Security Compound, un nuovo componente del battistrada, e alla composizione al 100% di silice di nuova generazione.

* Calcolato sulla base di test di resistenza al rotolamento TÜV SÜD Automotive 2007. Prezzo medio constatato nel 2007. Su dimensioni 175/65 R 14 T, 195/65 R 15 H e 205/55 R16 V.

PaeseFonteDataNumero
  • DEADAC03/2008N/A
  • DETÜV SÜD03/2008N/A
  • SEAFTONBLADET04/2008N/A
  • FRL'ARGUS11/2008N/A
  • SETEKNIKENS VARLD200817
  • DEAUTO BILD200831
  • SEVI BILAGARE20084
  • FITEKNIIKAN MAAILMA20085
  • RUAUTOREVIEW20086
  • DEADAC02/2009N/A
  • RUZA RULEM03/2009N/A
  • DEDEKRA04/2009N/A
  • DETÜV SÜD04/2009N/A
  • RUZA RULEM04/2009N/A
  • DETÜV SÜD07/2009N/A
  • DETÜV SÜD09/2009N/A
  • SEAFTONBLADET03/2009N/A
  • DEAUTO MOTOR UND SPORT200911
  • SETEKNIKENS VARLD200917
  • SEVI BILAGARE20094
  • FRL'ARGUS20094189
  • DEAUTO ZEITUNG20095
  • FITEKNIIKAN MAAILMA20095
  • RUAUTOREVIEW20096
  • DEADAC03/2010N/A
  • DEGUTE FAHRT03/2010N/A
  • RUZA RULEM03/2010N/A
  • DEAUTO ZEITUNG05/2010N/A
  • DETÜV SÜD10/2010N/A
  • DEAUTO BILD201010
  • DEAUTO BILD201031
  • DEADAC03/2011N/A
  • DEGUTE FAHRT03/2011N/A
  • RUZA RULEM03/2011N/A
  • FRAUTO MOTO07/2011N/A
  • UAAUTOCENTRE13/2011N/A
  • SEAFTONBLADET03/2011N/A
  • DEAUTO BILD201110
  • FRL'ARGUS20114279
  • FRL'ARGUS20114305
  • FITEKNIIKAN MAAILMA20116
  • RUAUTOREVIEW20117
  • DEAUTO BILD20119
  • DEADAC02/2012N/A
  • RUZA RULEM03/2012N/A
  • ITQUATTRORUOTE07/2012N/A
  • FRAUTO MOTO2012201
  • SEVI BILAGARE20125
  • RUAUTOREVIEW2012502
  • DEAUTO ZEITUNG20126
  • RUAUTOREVIEW20126
  • SETEKNIKENS VARLD03/2014N/A
  • UAAUTOCENTRE05/2014N/A
  • UAAUTOCENTRE201113

Che cos'è il rezulteo SCORE?

Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.

Visualizza di più