1. Home
  2. chevronMarche pneumatici auto
  3. chevronMichelin
  4. chevronEnergy Saver *
  5. chevron205/55 R16 91W

Test

Sicurezza

Frenata su asciutto
7.5 / 10
Frenata su bagnato
8.7 / 10
Tenuta su bagnato
7.5 / 10
Aquaplaning
6.6 / 10

Risparmio

Longevità
9.5 / 10
Risparmio di carburante
5.9 / 10

Comfort

Assorbimento delle irregolarità
7.9 / 10
Tenuta di strada
9 / 10
Rumore di rotolamento
6.7 / 10

Caratteristiche

Marca
Michelin
Modello
Energy Saver *
Omologato
BMW
Tipo di veicolo
Auto
Stile di guida
Economico
Stagione
Estivo
Chiodato
No
Chiodabile
No
3PMSF
No
Runflat
No
Ecotyre
Asimmetrico
Direzionale
No
Protezione del cerchio
No
Seal
No

Descrizione

  • Pneumatico estivo per city-car, compatte e familiari.
  • Consumo di carburante ridotto. 
  • Longevità chilometrica fuori dalla norma.

Destinato a city-car, monovolume e berline, lo pneumatico Michelin Energy Saver consente di risparmiare denaro e rispetta l'ambiente.

Risparmio. Grazie a una composizione al 100% di silice di nuova generazione, lo pneumatico Michelin Energy Saver dura veramente più a lungo e consente di risparmiare in totale varie decine di euro di carburante*.  

Sicurezza. Ancora più sicurezza su fondo bagnato rispetto ai suoi predecessori grazie al Durable Security Compound, un nuovo componente del battistrada, e alla composizione al 100% di silice di nuova generazione.

* Calcolato sulla base di test di resistenza al rotolamento TÜV SÜD Automotive 2007. Prezzo medio constatato nel 2007. Su dimensioni 175/65 R 14 T, 195/65 R 15 H e 205/55 R16 V.

PaeseFonteDataNumero
  • DEADAC03/2008N/A
  • DETÜV SÜD03/2008N/A
  • SEAFTONBLADET04/2008N/A
  • FRL'ARGUS11/2008N/A
  • SETEKNIKENS VARLD200817
  • DEAUTO BILD200831
  • SEVI BILAGARE20084
  • FITEKNIIKAN MAAILMA20085
  • RUAUTOREVIEW20086
  • DEADAC02/2009N/A
  • RUZA RULEM03/2009N/A
  • DEDEKRA04/2009N/A
  • DETÜV SÜD04/2009N/A
  • RUZA RULEM04/2009N/A
  • DETÜV SÜD07/2009N/A
  • DETÜV SÜD09/2009N/A
  • SEAFTONBLADET03/2009N/A
  • DEAUTO MOTOR UND SPORT200911
  • SETEKNIKENS VARLD200917
  • SEVI BILAGARE20094
  • FRL'ARGUS20094189
  • DEAUTO ZEITUNG20095
  • FITEKNIIKAN MAAILMA20095
  • RUAUTOREVIEW20096
  • DEADAC03/2010N/A
  • DEGUTE FAHRT03/2010N/A
  • RUZA RULEM03/2010N/A
  • DEAUTO ZEITUNG05/2010N/A
  • DETÜV SÜD10/2010N/A
  • DEAUTO BILD201010
  • DEAUTO BILD201031
  • DEADAC03/2011N/A
  • DEGUTE FAHRT03/2011N/A
  • RUZA RULEM03/2011N/A
  • FRAUTO MOTO07/2011N/A
  • UAAUTOCENTRE13/2011N/A
  • SEAFTONBLADET03/2011N/A
  • DEAUTO BILD201110
  • FRL'ARGUS20114279
  • FRL'ARGUS20114305
  • FITEKNIIKAN MAAILMA20116
  • RUAUTOREVIEW20117
  • DEAUTO BILD20119
  • DEADAC02/2012N/A
  • RUZA RULEM03/2012N/A
  • ITQUATTRORUOTE07/2012N/A
  • FRAUTO MOTO2012201
  • SEVI BILAGARE20125
  • RUAUTOREVIEW2012502
  • DEAUTO ZEITUNG20126
  • RUAUTOREVIEW20126
  • SETEKNIKENS VARLD03/2014N/A
  • UAAUTOCENTRE05/2014N/A
  • UAAUTOCENTRE201113

Che cos'è il rezulteo SCORE?

Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.

Visualizza di più