AUTOEXPRESS09/2012N/A
ADAC03/2013N/A
GUTE FAHRT03/2013N/A
VI BILAGARE04/2013N/A
AUTO BILD201323
AUTO MOTOR UND SPORT20136
AUTO BILD20139
AUTO PLUS11/2014N/A
ADAC04/2014N/A
AUTO BILD06/2014N/A
ADAC02/2015N/A
AUTO BILD03/2015N/A
AUTO BILD201512
ADAC03/2016N/A
ADAC03/2017N/A
AUTO BILD03/2018N/A
AUTOREVIEW20185


Pneumatico Michelin Energy Saver +
175/70 R14 84T- 68B








Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 7.9 / 10
- Frenata su bagnato
- 9.6 / 10
- Tenuta su bagnato
- 6.9 / 10
- Aquaplaning
- 7.8 / 10
Risparmio
- Longevità
- 9.4 / 10
- Risparmio di carburante
- 7.1 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 8.3 / 10
- Tenuta di strada
- 9.1 / 10
- Rumore di rotolamento
- 6.8 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Michelin
- Modello
- Energy Saver +
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- Economico
- Stagione
- Estivo
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- No
- Runflat
- No
- Ecotyre
- Sì
- Asimmetrico
- Sì
- Direzionale
- No
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico estivo per city car, auto compatte e familiari.
- Elevata resa chilometrica.
- Ridotti spazi di frenata sul bagnato.
Pneumatico estivo per city car, auto compatte e familiari, Michelin Energy Saver+ coniuga sicurezza, resa chilometrica e rispetto dell’ambiente.
Sicurezza. Contatto al suolo ottimizzato per una migliore aderenza ed efficacia in frenata sul bagnato rispetto all'Energy Saver.
Longevità. Maggiore resa chilometrica grazie all'introduzione di particolari legami molecolari che rafforzano la coesione della mescola del battistrada e ne rallentano l'usura. Prestazioni costanti per tutta la vita dello pneumatico.
Risparmio. Ridotta resistenza al rotolamento per un minore consumo di carburante, grazie alla mescola del battistrada Eco and Grip Compound, che riduce il riscaldamento dello pneumatico.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.