1. Home
  2. chevronMarche pneumatici auto
  3. chevronKumho
  4. chevronEcowing ES31
Ecowing ES31
Kumho

Pneumatico Kumho Ecowing ES31

Estivo
  • Pneumatico estivo per auto di piccole e medie dimensioni.
  • Maggiore resa chilometrica.
  • Ridotta resistenza al rotolamento.
Ecowing ES31
Kumho

Pneumatico Kumho Ecowing ES31

Estivo
  • Pneumatico estivo per auto di piccole e medie dimensioni.
  • Maggiore resa chilometrica.
  • Ridotta resistenza al rotolamento.
Quality
80
rezulteoSCORE
80
rezulteoSCORE
Quality
  • Pneumatico estivo per auto di piccole e medie dimensioni.
  • Maggiore resa chilometrica.
  • Ridotta resistenza al rotolamento.
Continua
Cerca la tua dimensione
chevron

Seleziona la dimensione

Vedi altri pneumatici Kumho
chevron

Test

Sicurezza

Frenata su asciutto
8.9 / 10
Frenata su bagnato
7.2 / 10
Tenuta su bagnato
6.5 / 10
Aquaplaning
8 / 10

Risparmio

LongevitĂ 
9 / 10
Risparmio di carburante
7.9 / 10

Comfort

Assorbimento delle irregolaritĂ 
Senza voto
Tenuta di strada
10 / 10
Rumore di rotolamento
6.6 / 10

Caratteristiche

Marca
Kumho
Modello
Ecowing ES31
Omologato
N/A
Tipo di veicolo
Auto
Stile di guida
Economico
Stagione
Estivo
Chiodato
No
Chiodabile
No
3PMSF
No
Runflat
No
Ecotyre
No
Asimmetrico
Sì
Direzionale
No
Protezione del cerchio
No
Seal
No

Descrizione

Pneumatico estivo per city car e auto compatte, Kumho Ecowing ES31 riduce il consumo di carburante, migliora la sicurezza e aumenta la resa chilometrica rispetto al modello precedente.

Sicurezza. Spazi di frenata ridotti sul bagnato rispetto al predecessore grazie alla rapida evacuazione dell’acqua attraverso i quattro canali longitudinali e le scanalature oblique. Stabilità garantita dai tasselli rinforzati sulle spalle e dal design del tallone.

Risparmio. Ridotta resistenza al rotolamento e quindi minore consumo di carburante grazie alla speciale mescola S-SBR e alla forma aerodinamica delle spalle.

LongevitĂ . Resa chilometrica superiore rispetto al predecessore grazie alla mescola contenente microsilice ad alta dispersione.

KUMHO ECOWING ES31: I PUNTI DI FORZA

Il produttore sudcoreano Kumho presenta il suo pneumatico estivo ecologico: l'Ecowing ES31.

Pneumatico estivo per city car e auto compatte

Volkswagen Polo e Golf, Fiat 500, Peugeot 208, Audi A1 e A2, Renault Clio: Kumho dichiara apertamente i modelli di autovetture adatti all’Ecowing ES31. Questo pneumatico estivo, ecologico ed economico, è destinato a numerose city car e auto compatte e ad alcune familiari di medie dimensioni. Un posizionamento simile al predecessore Ecowing ES01 KH27.

Un composto altamente tecnologico

Lo pneumatico Kumho è stato studiato per offrire prestazioni adatte all’utilizzo urbano. La mescola di gomma “S-SBR” dell’Ecowing ES31, a base di gomma sintetica e di resina ad alta trazione, consentirebbe una migliore trasmissione delle forze al suolo mantenendo una resistenza al rotolamento inferiore alla media. A ciò si aggiunge l’impiego di microsilice ad alta dispersione denominata “HDMS” che, secondo Kumho, aumenterebbe la longevità della gomma, in particolare sul bagnato.

Il disegno asimmetrico del battistrada e la fitta lamellatura garantirebbero, sempre secondo il produttore sudcoreano, aderenza e stabilità grazie al rinforzo dei tasselli di spalla. I fianchi sarebbero, inoltre, dotati di dissipatori di calore che migliorerebbero le prestazioni generali dello pneumatico. Per quanto riguarda la frenata, soprattutto sul bagnato, il Kumho Ecowing ES31 può contare sul disegno del battistrada. Con quattro larghe scanalature longitudinali, consentirebbe un’efficace evacuazione dell’acqua per una maggiore resistenza al fenomeno dell’aquaplaning. Il produttore sudcoreano annuncia, inoltre, un miglioramento del 2-5% delle prestazioni in frenata, in base alle condizioni, rispetto al predecessore

Misure disponibilitĂ 

Il Kumho Ecowing ES31 è disponibile in 38 misure per cerchi da 14 a 17 pollici.

PaeseFonteDataNumero
  • DEADAC02/2022N/A

Che cos'è il rezulteo SCORE?

Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.

Visualizza di piĂą