- ADAC10/2009N/A
- ADAC10/2010N/A
- AUTO MOTO2010183
- ADAC09/2011N/A
- AUTO BILD10/2012N/A
- AUTO BILD09/2012N/A
- ADAC10/2013N/A
- AUTO BILD10/2013N/A
- ADAC09/2014N/A
- AUTO BILD201440
- ADAC09/2015N/A
- AUTO BILD10/2016N/A
- AUTOKLUB CR04/2018N/A
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 7.5 / 10
- Frenata su bagnato
- 6 / 10
- Tenuta su bagnato
- 5.9 / 10
- Aquaplaning
- 6.5 / 10
Risparmio
- Longevità
- 9.1 / 10
- Risparmio di carburante
- 6.1 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 7.6 / 10
- Tenuta di strada
- 9.2 / 10
- Rumore di rotolamento
- 6.6 / 10
Neve
- Frenata su neve
- 7.8 / 10
- Accelerazione su neve
- 7.9 / 10
Ghiaccio
- Frenata su ghiaccio
- 8 / 10
- Accelerazione su ghiaccio
- Senza voto
Caratteristiche
- Marca
- Kleber
- Modello
- Krisalp HP2
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- UHP
- Stagione
- Invernale
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- Sì
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- No
- Direzionale
- Sì
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico invernale per autovetture.
- Controllo in qualsiasi situazione.
- Aggancio su neve e ghiaccio.
Destinato a city-car, vetture compatte, grandi berline e monovolume, lo pneumatico Kleber Krisalp HP 2 migliora ulteriormente le prestazioni dello pneumatico Krisalp HP, di cui è il successore.
Sicurezza. Comportamento ottimale in caso di pioggia grazie alla profondità della scolpitura che facilita il drenaggio dell'acqua e al disegno direzionale che riduce i rischi di aquaplaning.
Motricità. Buon aggancio su fondi innevati e ghiacciati grazie a una forte densità delle lamelle e a un tasso di intaglio elevato.
Guida. Aderenza al manto sdrucciolevole garantita da un profilo che assicura una ripartizione equilibrata del carico e degli sforzi.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.