1. Home
  2. chevronMarche pneumatici auto
  3. chevronHankook
  4. chevronKinergy eco2 K435
Kinergy eco2 K435
Hankook

Pneumatico Hankook Kinergy eco2 K435

Estivo
  • Pneumatico estivo per auto di piccole e medie dimensioni.
  • Migliore aderenza sul bagnato.
  • Maggiore stabilitĂ .
Kinergy eco2 K435
Hankook

Pneumatico Hankook Kinergy eco2 K435

Estivo
  • Pneumatico estivo per auto di piccole e medie dimensioni.
  • Migliore aderenza sul bagnato.
  • Maggiore stabilitĂ .
Quality
74
rezulteoSCORE
74
rezulteoSCORE
Quality
  • Pneumatico estivo per auto di piccole e medie dimensioni.
  • Migliore aderenza sul bagnato.
  • Maggiore stabilitĂ .
Continua
Cerca la tua dimensione
chevron

Seleziona la dimensione

Vedi altri pneumatici Hankook
chevron

Test

Sicurezza

Frenata su asciutto
7.9 / 10
Frenata su bagnato
8.4 / 10
Tenuta su bagnato
6.4 / 10
Aquaplaning
9 / 10

Risparmio

LongevitĂ 
6.4 / 10
Risparmio di carburante
7.1 / 10

Comfort

Assorbimento delle irregolaritĂ 
6.5 / 10
Tenuta di strada
7.4 / 10
Rumore di rotolamento
6.7 / 10

Caratteristiche

Marca
Hankook
Modello
Kinergy eco2 K435
Omologato
N/A
Tipo di veicolo
Auto
Stile di guida
Economico
Stagione
Estivo
Chiodato
No
Chiodabile
No
3PMSF
No
Runflat
No
Ecotyre
No
Asimmetrico
Sì
Direzionale
No
Protezione del cerchio
No
Seal
No

Descrizione

Pneumatico estivo per city car e auto compatte, Hankook Kinergy Eco 2 K435 offre maggiore sicurezza sul bagnato e resa chilometrica rispetto al modello precedente.

Sicurezza. Rapido drenaggio dell'acqua attraverso le larghe scanalature di drenaggio per una maggiore aderenza sul bagnato. Scanalature laterali del lato interno del battistrada asimmetrico studiate per accelerare il drenaggio e ridurre il rischio di aquaplaning. Ridotti spazi di frenata sul bagnato grazie alla mescola di silicio ad alta aderenza.

Comportamento. StabilitĂ  direzionale e laterale e maneggevolezza grazie alla parte esterna del battistrada asimmetrico e alle cinture in acciaio che assicurano un'ampia impronta al suolo.

Risparmio. Maggiore resa chilometrica e ridotto consumo di carburante grazie alla mescola del battistrada resistente all'usura e a basso attrito.

KINERGY ECO2: I PUNTI DI FORZA DELLO PNEUMATICO VERDE

Hankook presenta il suo pneumatico verde per auto compatte al Salone internazionale dell’automobile di Francoforte (IAA). Il Kinergy Eco2,  successore del K425 Kinergy Eco, si caratterizza da una resistenza al rotolamento ancora più bassa.

Hankook rinnova la sua gamma Kinergy

A Francoforte, al Salone internazionale dell’automobile (IAA), è l’anno delle auto elettriche e delle vetture piccole e compatte. Una tendenza che cade a fagiolo per Hankook e il suo pneumatico verde Kinergy Eco2. Adatto ai veicoli compatti, a guida autonoma e/o elettrici, lo pneumatico Hankook sostituisce il predecessore K425 Kinergy Eco.

Uno pneumatico verde che assicura comfort di guida e sicurezza

Partendo dalle prestazioni del predecessore, il produttore coreano ha lavorato per migliorare al massimo l’economicità, la sicurezza, la durata e il comfort del Kinergy Eco2 che, rispetto al vecchio modello, offre maggiore aderenza sul bagnato, bassa resistenza al rotolamento e una rumorosità ridotta. 

Una nuova mescola di silice combinata con i materiali già presenti sull’ultima generazione di pneumatico, migliorerebbe la distribuzione dei polimeri e degli altri componenti del battistrada. Secondo Hankook, il Kinergy Eco2 offre maggiore aderenza, migliori prestazioni in frenata sul bagnato e una resistenza al rotolamento ancora più bassa.

Il battistrada mantiene le sue 3 scanalature longitudinali, studiate per favorire il drenaggio dell’acqua e ridurre il rischio di aquaplaning.

Cambia, invece, il disegno del battistrada che diventa asimmetrico con una maggiore superficie di contatto tra pneumatico e strada. Questa novità, secondo Hankook, migliorerebbe le prestazioni su fondo asciutto insieme alla maggiore rigidità laterale e radiale del battistrada. Hankook annuncia, inoltre, un miglioramento delle prestazioni in frenata sull’asciutto del 4% grazie ai bordi smussati dei blocchi del battistrada che garantirebbero una maggiore superficie di contatto in frenata.

Anche la resistenza all’usura è stata incrementata del 4%, secondo quanto dichiarato dal produttore coreano, che promette, inoltre, una significativa riduzione della rumorosità da rotolamento del Kinergy Eco2 rispetto al predecessore.

Dimensioni disponibili

Hankook Kinergy Eco2 è disponibile in 52 misure da 13 a 16 pollici.

PaeseFonteDataNumero
  • RUZA RULEM03/2018N/A
  • DEADAC02/2019N/A
  • HUAUTONAVIGATOR03/2019N/A
  • RUZA RULEM03/2021N/A

Che cos'è il rezulteo SCORE?

Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.

Visualizza di piĂą