- ADAC10/2004N/A
- AUTO MOTOR UND SPORT200421
- POWER CAR05/2007N/A
- SPORT AUTO11/2007N/A
- AUTO BILD ALLRAD200710
- AUTO BILD SPORTSCARS200811
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 7.8 / 10
- Frenata su bagnato
- 6.7 / 10
- Tenuta su bagnato
- 5.5 / 10
- Aquaplaning
- 7.4 / 10
Risparmio
- Longevità
- 8 / 10
- Risparmio di carburante
- 6.1 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 7.4 / 10
- Tenuta di strada
- 9.5 / 10
- Rumore di rotolamento
- 6.7 / 10
Neve
- Frenata su neve
- 7.5 / 10
- Accelerazione su neve
- 5.2 / 10
Ghiaccio
- Frenata su ghiaccio
- 9.7 / 10
- Accelerazione su ghiaccio
- 10 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Hankook
- Modello
- Ice Bear W300
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- Sport
- Stagione
- Invernale
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- Sì
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- Sì
- Direzionale
- No
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico invernale per vetture d'alta gamma.
- Battistrada asimmetrico.
- Maneggevolezza su fondo stradale asciutto e bagnato.
Pneumatico invernale destinato a veicoli d'alta gamma, lo pneumatico Hankook Ice Bear W300 consente di affrontare le cattive condizioni invernali in totale sicurezza.
Sicurezza. Comportamento ottimale in condizioni atmosferiche umide e fredde grazie a un battistrada asimmetrico.
- Drenaggio dell'acqua assicurato da quattro scanalature principali;
- Numerose lamelle che aumentano l'aderenza sulla neve;
- Sottili scanalature ondulate che migliorano la resistenza all’aquaplaning ;
Neve. Sottili lamelle multiple che assicurano la trazione su neve senza compromettere le prestazioni su fondo asciutto.
Guida. Buona maneggevolezza su fondo stradale asciutto e bagnato; le nervature longitudinali esterne dello pneumatico ottimizzano la frenata e l'aderenza in curva in condizioni atmosferiche asciutte.
Longevità. Comfort di marcia e lunga durata di vita assicurate da ampie cinture in acciaio e da una doppia tela della sommità priva di giunzioni.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.