Pneumatici runflat

Uno pneumatico runflat è un vostro prossimo acquisto? Volete saperne di più sulle gomme runflat montate sul vostro veicolo? In questa guida troverete informazioni utili su caratteristiche, prestazioni, guida, montaggio; su come continuare la marcia con uno pneumatico runflat forato e come riconoscere una gomma runflat grazie alla marcatura e i differenti tipi di tecnologie runflat.

Pneumatico che passa sopra un chiodo

Si può riparare uno pneumatico runflat?

Avete forato una gomma runflat e vi chiedete se è possibile ripararla anziché acquistarne una nuova? Vediamo quando è possibile riparare una gomma runflat forata e cosa raccomandano i produttori.

montaggio-di-uno-pneumatico-runflat-dove-e-come-fare

Montaggio pneumatici runflat: gli errori da non commettere

Volete montare le gomme runflat sulla vostra auto? In termini di praticità e sicurezza i vantaggi sono innegabili: controllo del veicolo in caso di brusca perdita di pressione, possibilità di proseguire la guida in caso di foratura (80 km alla velocità massima di 80 km/h), senza fermarsi sul posto per sostituire la gomma forata con la ruota di scorta in una situazione scomoda o pericolosa... Ma attenzione! Il montaggio di una gomma runflat è diverso e richiede una specifica competenza e particolari attrezzature da parte dei gommisti. Vediamo le particolarità legate al montaggio di questo tipo di pneumatici.

Guidare con pneumatici runflat in caso di foratura

Pneumatico runflat: cosa fare in caso di foratura?

Le gomme runflat permettono di proseguire la marcia in caso di foratura. In termini di praticità e sicurezza i vantaggi ...

Pneumatici runflat: la soluzione al problema delle forature?

Pneumatici runflat: la soluzione al problema delle forature?

Avete sentito parlare delle gomme runflat e vi chiedete se montarle sul vostro veicolo? Come le gomme tradizionali, anche le gomme runflat sono soggette a foratura ma a differenza delle tradizionali, in caso di perdita di pressione permettono di mantenere il controllo del veicolo e continuare a guidare per alcuni chilometri a velocità ridotta. Non sarà quindi necessari fermarsi sul posto per sostituire la gomma forata con la ruota di scorta in una situazione scomoda o pericolosa. Questa tecnologia non è tuttavia perfetta. Vediamo quali sono i vantaggi e gli svantaggi delle gomme runflat.