Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Noleggio pneumatici neve: la soluzione per l’inverno?

Di tanto in tanto vi capita di viaggiare sulla neve, per esempio per raggiungere le stazioni sciistiche? Non volete acquistare le gomme invernali perché affrontate la neve solo occasionalmente? Il noleggio degli pneumatici può essere la soluzione per le vostre esigenze, vediamo quali sono i vantaggi e gli svantaggi.
Noleggio-pneumatici-invernali

Copyright © istock

I vantaggi del noleggio pneumatici

Negli ultimi anni, gli inverni sono diventati meno freddi e gli automobilisti sono meno inclini a investire in gomme invernali. Tuttavia, gli episodi di neve, ghiaccio e forte pioggia non sono da escludere e per essere equipaggiati con pneumatici adeguati alla situazione, il noleggio può rappresentare una soluzione.

Per evitare di sostenere una grossa spesa, nell’immediato, acquistando un treno di gomme da neve, alcuni automobilisti si orientano verso il noleggio. Inoltre, i servizi di noleggio pneumatici offrono numerosi vantaggi. Il montaggio e lo smontaggio; l’equilibratura; la pulizia delle ruote e lo stoccaggio delle gomme estive, spesso, sono inclusi nel prezzo e, se necessario, sono fornite anche altre attrezzature invernali, come le catene o calze da neve.

Il noleggio può essere stagionale, mensile o settimanale, ad esempio per le vacanze in montagna. Per quanto riguarda il prezzo, attenzione! In alcuni casi può essere più conveniente acquistare le gomme!

Quando conviene noleggiare piuttosto che acquistare gomme?

A volte i prezzi offerti dai servizi di locazione sono molto allettanti, ma bisogna sempre considerare la durata del noleggio. La questione da porsi è la seguente: per quanto tempo avrò bisogno di gomme invernali?

In genere, il noleggio interessa gli automobilisti che hanno necessità di pneumatici invernali occasionalmente e per un tempo limitato, ad esempio per andare in vacanza sulla neve.

Se vivete in una regione in cui il termometro scende spesso sotto i 7°C, temperatura a partire dalla quale le gomme invernali diventano indispensabili per la vostra sicurezza, meglio optare per l’acquisto che sul lungo termine si rivelerà più conveniente. Utilizzate il nostro comparatore per confrontare i prezzi degli pneumatici invernali e scegliere con cognizione di causa.

Ti siamo stati di aiuto?

Sullo stesso tema

Argomenti correlati

Cambio pneumatici per l’inverno

Arriva l’inverno

È arrivato il momento di pensare alle gomme invernali! Quando bisogna montarle? Qual è il momento migliore per acquistare pneuamtici e come scegliere l’equipaggiamento più adatto alle proprie esigenze? Avete bisogno anche di catene da neve? E cosa dire delle calze da neve? In questa sezione, risponderemo a tutte queste domande e affronteremo anche altri temi tra cui la manutenzione degli pneumatici invernali e la regolazione della pressione delle gomme in base alla temperatura per ottimizzare la sicurezza.

Quando cambiare le gomme?