Pneumatici Opel Astra Station Wagon

Domanda posta da ospite il 10/04/2013 :Buongiorno,
Ho acquistato nell'ottobre del 2009 una Opel Astra Station Wagon e già dopo circa 8000 Km, avevo problemi con i pneumatici posteriori. Mi sono recato presso la concessionaria Opel dove avevo acquistato l'autovettura è mi è stato detto che camminandoci il rumore sarebbe scomparso geradualmente. Dopo il primo tagliando a Km 20.000, chiedo di invertire le ruote dall'anteriore alla parte posteriore e mettere altri due copertoni nuovi sul davanti, cosa che è stata fatta. Però il problema è sempre rimasto. Adesso che l'auto ha percorso 50.000 Km, sono arrivato al punto o di cambiare vettura o cambiare tipo di gomme, dato che il rumore ha sempre persistito sin dal momento dell'acquisto e sia in officina mai saputo darmi una risposta esauriente sulla scalettatura delle gomme.
A tale proposito, chiedo voi come mi devo regolare?
Sulla mia autovettura sono state montate sempre e fino ad ora gomme della Goodyear e che francamente ne sono molto deluso.
Risposta data da rezulteo il 10/04/2013 :

Buongiorno, 

Purtroppo ci è difficile darti una risposta precisa, perché non conosciamo nei dettagli tutti i problemi tecnici che hai avuto con la tua auto noel corso di questi anni. 

Se si tratta di un'usura a chiazze, ciò non è legato agli pneumatici, ma all'auto. Per ridurre questo fenomeno, ti consigliamo d'invertire gli pneumatici ogni 8.000/10.000 Km.

Buona giornata e in bocca al lupo,

Il team rezulteo