Dove comprare le gomme auto al miglior prezzo: internet, officine, concessionarie, centri auto e centri specializzati. Prima di acquistare le gomme auto, oltre ad avere ben chiare le proprie esigenze, è opportuno informarsi sui possibili canali di acquisto e pensare anche al montaggio. rezulteo vi accompagna nella scelta del punto vendita online o fisico, dove acquistare le gomme al miglior prezzo.

Da Pubblicato il: Giugno 17, 2021Categorie: Rivenditori e montaggio523 parole2.7 min leggere
Dove acquistare le gomme auto al miglior prezzo.
© adobe stock

Acquistare gli pneumatici online: la scelta migliore

Sono sempre di più gli automobilisti che decidono di acquistare le gomme della propria auto su internet e il motivo principale è il risparmio, che può arrivare anche al 30% rispetto ai rivenditori fisici e alle concessionarie. Inoltre, online si trovano anche officine che offrono un comodo servizio di montaggio a domicilio.

Per acquistare le gomme online al miglior prezzo innanzitutto è necessario conoscere le misure omologate per il proprio veicolo! Dopodiché se avete bisogno di aiuto per la scelta della marca, il sito rezulteo permette di confrontare i dati delle prestazioni dei vari pneumatici provenienti dai test pubblicati dalla stampa specializzata.

Inoltre, per consigli ancora più personalizzati, rispondiamo direttamente alle vostre domande su Facebook o via mail.

Acquistare gli pneumatici in officina: basta chiedere!

Recarsi dal proprio concessionario o da un gommista per il cambio gomme è sicuramente la soluzione più semplice. Non dovrete far altro che chiedere e saranno loro a provvedere a tutto, dall’ordine delle gomme fino al montaggio e all’equilibratura. 

In questo caso la spesa sarà un po’ più elevata e la possibilità di scelta meno ampia, con tendenza dei rivenditori a privilegiare certe marche. L’importante è assicurarsi che le gomme proposte siano adatte all’uso che se ne intende fare! 

Partendo dalle vostre esigenze, un professionista saprà sicuramente orientarvi verso una scelta personalizzata e anche se il prezzo sarà più alto rispetto all’acquisto online, potrete contare su prodotti di qualità e un servizio tecnico qualificato.

Acquistare gli pneumatici in un centro auto: la manutenzione complementare

Norauto, Feu Vert, Speedy… I centri auto sono distribuiti un po’ ovunque e si occupano della manutenzione di auto di tutte le marche. Ne troverete sempre uno nelle vicinanze e in particolare nelle zone commerciali. Questi rivenditori non hanno a disposizione un’ampia scelta di pneumatici e propongono principalmente le marche più note.

Il vantaggio dei centri auto è che potete approfittare del cambio gomme per effettuare altre operazioni di manutenzione, dal cambio dell’olio al cambio degli ammortizzatori. Inoltre, i centri auto propongono regolarmente offerte di acquisto pneumatici a prezzi convenienti oltre ad offerte per altri servizi.

Acquistare gli pneumatici in un centro specializzato: una consulenza su misura

Se temete di sbagliare acquisto e cercate un centro specializzato nella vendita di pneumatici, rivenditori come Euromaster o Point S propongono un’ampia scelta di marche con frequenti offerte promozionali per acquistare sempre al miglior prezzo.

Il vantaggio? Questi professionisti del settore pneumatici vi potranno aiutare a scegliere al meglio le gomme più adatte alle vostre esigenze e in più sono in grado di offrire tutta una serie di servizi di manutenzione auto, al pari di un’autofficina. 

Per contro, questi centri specializzati in servizi sugli pneumatici e manutenzione auto, come Firstop, non sono molto diffusi sul territorio. Restano comunque una valida alternativa, con servizi rapidi e di qualità.

Dove acquistare le proprie gomme
© rezulteo

Confrontare e acquistare le gomme

Ciò premesso, prima di acquistare le gomme online o da un rivenditore fisico, vi invitiamo a consultare il sito rezulteo per confrontare le prestazioni dei prodotti che vi interessano e conoscere le offerte e promozioni in corso sulla vostra misura di pneumatici.

Condividi questo articolo dove vuoi!

Articoli che potrebbero interessarti:

  • Leggi l’articolo
  • Leggi l’articolo
  • Leggi l’articolo
  • Leggi l’articolo