- ADAC10/2010N/A
- AUTO ZEITUNG201020
- AUTO BILD201039
- ADAC09/2011N/A
- ADAC10/2012N/A
- AUTO BILD10/2012N/A
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 7.1 / 10
- Frenata su bagnato
- 5.7 / 10
- Tenuta su bagnato
- 7.9 / 10
- Aquaplaning
- 7.7 / 10
Risparmio
- Longevità
- 7.1 / 10
- Risparmio di carburante
- 3.6 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 6.9 / 10
- Tenuta di strada
- 9.1 / 10
- Rumore di rotolamento
- 4.7 / 10
Neve
- Frenata su neve
- 8.3 / 10
- Accelerazione su neve
- 7.7 / 10
Ghiaccio
- Frenata su ghiaccio
- 8.7 / 10
- Accelerazione su ghiaccio
- Senza voto
Caratteristiche
- Marca
- Firestone
- Modello
- Winterhawk 2 EVO
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- UHP
- Stagione
- Invernale
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- Sì
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- No
- Direzionale
- Sì
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatici invernali per city-car, compatte e familiari.
- Frenata su neve.
- Tenuta di strada su fondo asciutto.
Pneumatici invernali destinati alle city-car, alle vetture compatte e alle auto familiari, gli pneumatici Firestone Winterhawk 2 EVO permettono di affrontare il freddo e la neve in totale sicurezza.
Neve e ghiaccio. Grazie ad una concentrazione elevata di lamelle, gli pneumatici Firestone Winterhawk 2 EVO garantiscono aderenza e frenata sulla neve. La tenuta di strada e l'aderenza in curva sono assicurate dal profilo asimmetrico e dagli stretti tasselli del centro del battistrada.
Sicurezza. Equilibrio delle prestazioni su fondo bagnato, su fondo innevato e in caso di usura grazie alla mescola di gomma EVO a base di silice.
Comportamento. Buona tenuta di strada su fondo asciutto e in curva, grazie alle lamelle 3D delle spalle che rinforzano la rigidità dei tasselli.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.