AUTO BILD03/2018N/A
ADAC02/2019N/A
ACE03/2019N/A
AFTONBLADET03/2019N/A
TEKNIIKAN MAAILMA03/2019N/A
AUTO MOTOR UND SPORT07/2019N/A
AUTOEXPRESS10/2020N/A
TYREREVIEWS08/2020N/A
AUTO BILD ALLRAD04/2021N/A
AUTO BILD03/2022N/A
AUTO ZEITUNG03/2022N/A


Pneumatico Falken Ziex ZE310 ECORUN
205/55 R16 91V- 67







Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 8.2 / 10
- Frenata su bagnato
- 10 / 10
- Tenuta su bagnato
- 7.7 / 10
- Aquaplaning
- 9.1 / 10
Risparmio
- Longevità
- 7.1 / 10
- Risparmio di carburante
- 5.8 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 7.8 / 10
- Tenuta di strada
- 9 / 10
- Rumore di rotolamento
- 9.6 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Falken
- Modello
- Ziex ZE310 ECORUN
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- UHP
- Stagione
- Estivo
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- No
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- Sì
- Direzionale
- No
- Protezione del cerchio
- Sì
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico estivo per auto compatte e familiari.
- Potenziale chilometrico ottimizzato.
- Ridotti spazi di frenata sul bagnato.
Pneumatico estivo per autovetture, Falken Ziex ZE310 Ecorun migliora notevolmente la resa chilometrica e l'aderenza su asciutto e bagnato rispetto allo Ziex ZE914.
Longevità. Maggiore durata grazie alla tecnologia ACP, Adapative Constant Pressure, che ottimizza la distribuzione della pressione sull'area d'impronta della gomma per una maggiore stabilità e un'usura più regolare. Resa chilometrica superiore di circa il 30% rispetto al predecessore grazie alla mescola di gomma Nano 4D.
Sicurezza. Rating A nell'etichetta europea per l'aderenza sul bagnato su tutte le misure. Efficace evacuazione dell'acqua attraverso le 3 scanalature longitudinali che diventano 4 nei modelli di larghezza superiore ai 205 mm. Stabilità favorita dall'ampia area di contatto con la superficie stradale.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.