- ADAC10/2005N/A
- AUTO MOTOR UND SPORT200521
- TEKNIIKAN MAAILMA200616
- POWER CAR05/2007N/A
- ADAC10/2007N/A
- SPORT AUTO11/2007N/A
- AUTO BILD SPORTSCARS200711
- AUTO ZEITUNG200720
- AUTO MOTOR UND SPORT200721
- TEKNIKENS VARLD200722
- AUTO ZEITUNG200724
- AUTO BILD200740
- ADAC11/2008N/A
- SPORT AUTO11/2008N/A
- AUTO BILD ALLRAD200811
- AUTO MOTOR UND SPORT200821
- AUTO BILD200839
- DEKRA04/2009N/A
- TÜV SÜD04/2009N/A
- ADAC10/2009N/A
- AFTONBLADET11/2009N/A
- SPORT AUTO11/2009N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA200919
- AUTO ZEITUNG200920
- AUTO MOTOR UND SPORT200921
- AUTO ZEITUNG200926
- AUTO BILD200939
- ADAC10/2010N/A
- SPORT AUTO11/2010N/A
- AUTOEXPRESS20101138
- AUTO ZEITUNG201020
- AUTO MOTOR UND SPORT201021
- AUTO BILD201039
- L'ARGUS20104262
- AUTO BILD ALLRAD11/2011N/A
- AUTO PLUS11/2011N/A
- QUATTRORUOTE11/2011N/A
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 8.4 / 10
- Frenata su bagnato
- 5.4 / 10
- Tenuta su bagnato
- 8.7 / 10
- Aquaplaning
- 8.5 / 10
Risparmio
- Longevità
- 7.8 / 10
- Risparmio di carburante
- 4.6 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 8 / 10
- Tenuta di strada
- 8.8 / 10
- Rumore di rotolamento
- 8.7 / 10
Neve
- Frenata su neve
- 8.5 / 10
- Accelerazione su neve
- 8.9 / 10
Ghiaccio
- Frenata su ghiaccio
- 5.9 / 10
- Accelerazione su ghiaccio
- 5.1 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Dunlop
- Modello
- SP Winter Sport 3D AO
- Omologato
- AUDI
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- Sport
- Stagione
- Invernale
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- Sì
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- No
- Direzionale
- Sì
- Protezione del cerchio
- Sì
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico invernale per vetture ad alte prestazioni.
- Tenuta di strada ottimale.
- aderenza elevata.
Pneumatico invernale ad alte prestazioni, lo pneumatico Dunlop SP Winter Sport 3D permette di affrontare le strade invernali in cattive condizioni in totale sicurezza.
Tenuta di strada. Lo pneumatico Dunlop SP Winter Sport 3D possiede tre tipi di lamelle che si adattano allo stato del manto stradale per assicurare una tenuta di strada ottimale su neve, ghiaccio, fondo bagnato e fondo asciutto.
Sicurezza. Alta resistenza all'aquaplaning: il profilo direzionale permette il drenaggio rapido dell'acqua.
Aderenza. Tenuta eccellente su fondo stradale asciutto e bagnato grazie alla tecnologia MRT (Multi Radius Tread: profili a raggi di curvatura multipli) che assicura una distribuzione omogenea della pressione sulla superficie di contatto al suolo.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.