- AFTONBLADET10/2012N/A
- AUTOCENTRE10/2012N/A
- VI BILAGARE201214
- TEKNIIKAN MAAILMA201217
- AUTOREVIEW10/2013N/A
- VI BILAGARE09/2013N/A
- AUTOREVIEW201321
- AFTONBLADET10/2014N/A
- AUTOCENTRE10/2014N/A
- VI BILAGARE09/2014N/A
- AFTONBLADET10/2015N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA201517
- AUTOREVIEW201518
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 8.4 / 10
- Frenata su bagnato
- 7.3 / 10
- Tenuta su bagnato
- 8.8 / 10
- Aquaplaning
- Senza voto
Risparmio
- Longevità
- Senza voto
- Risparmio di carburante
- 6.7 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 8.3 / 10
- Tenuta di strada
- 7.8 / 10
- Rumore di rotolamento
- 6.7 / 10
Neve
- Frenata su neve
- 8.5 / 10
- Accelerazione su neve
- 8.3 / 10
Ghiaccio
- Frenata su ghiaccio
- 5.1 / 10
- Accelerazione su ghiaccio
- 3.5 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Dunlop
- Modello
- Ice Touch
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- UHP
- Stagione
- Nordico
- Chiodato
- Sì
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- Sì
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- No
- Direzionale
- Sì
- Protezione del cerchio
- Sì
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico invernale chiodato per autovetture.
- Aderenza su neve.
- Frenata su neve ottimizzata.
Pneumatico invernale chiodato progettato per un’ampia gamma di auto, Dunlop Ice Touch offre elevate prestazioni in particolare su neve.
Sicurezza. Frenata ottimizzata su strade in condizioni invernali grazie al sistema di chiodi e ai bordi taglienti dei tasselli. Aderenza su fondo innevato rinforzata dalla speciale mescola studiata per le basse temperature e dalle numerose lamelle autobloccanti. Minore rischio di aquaplaning grazie al rapido drenaggio dell’acqua e della neve in scioglimento attraverso le profonde scanalature.
Trazione. Tecnologia dei chiodi 4D con bordi taglienti per una maggiore trazione su neve e ghiaccio.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.