1. Home
  2. chevronMarche pneumatici auto
  3. chevronDunlop
  4. chevronEconodrive

Descrizione

Pneumatico estivo per veicoli commerciali, Dunlop Econodrive riduce il costo chilometrico rispetto al predecessore, mantenendo inalterate le prestazioni.

Risparmio. La maggiore resa chilometrica è garantita dalle particelle di carbonio presenti nella mescola che aumentano la rigidità del battistrada per un migliore contatto al suolo. Ridotta resistenza al rotolamento rispetto al modello LT30 con conseguente riduzione del consumo di carburante grazie alla mescola a base di silice.

Robustezza. I fianchi rinforzati offrono protezione dagli urti contro i marciapiedi. Carcassa solida e rigida per una maggiore durata dello pneumatico.

Sicurezza. Maggiore aderenza su superfici bagnate grazie alla scolpitura del battistrada e al rapido drenaggio dell’acqua attraverso le profonde scanalature e le spalle aperte.

Caratteristiche

Marca
Dunlop
Modello
Econodrive
Omologato
N/A
Tipo di veicolo
Veicoli commerciali
Stile di guida
N/D
Stagione
Estivo
Chiodato
No
Chiodabile
No
3PMSF
No
Runflat
No
Ecotyre
Asimmetrico
No
Direzionale
No
Protezione del cerchio
No
Seal
No

Che cos'è il rezulteo SCORE?

Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.

Visualizza di più