AUTO BILD10/2016N/A
AUTOKLUB CR10/2016N/A
QUATTRORUOTE11/2016N/A
AUTO BILD10/2017N/A
TÜV SÜD03/2017N/A
ADAC09/2017N/A
AUTOEXPRESS20171491
ADAC10/2018N/A
AUTOCENTRE03/2018N/A
AUTO BILD09/2018N/A
AUTO MOTOR UND SPORT09/2018N/A
AUTOEXPRESS09/2018N/A
ADAC10/2019N/A
L'ARGUS10/2019N/A
QUATTRORUOTE11/2019N/A
ACE09/2019N/A
AUTO BILD09/2019N/A
AUTO ZEITUNG11/2020N/A
ADAC09/2020N/A
ADAC09/2021N/A



Pneumatico Continental WinterContact TS 860
195/60 R15 88H- 72B
- 72B
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 8.6 / 10
- Frenata su bagnato
- 8 / 10
- Tenuta su bagnato
- 9.6 / 10
- Aquaplaning
- 8.4 / 10
Risparmio
- Longevità
- 7.7 / 10
- Risparmio di carburante
- 5.8 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 8.7 / 10
- Tenuta di strada
- 8.8 / 10
- Rumore di rotolamento
- 6.6 / 10
Neve
- Frenata su neve
- 9 / 10
- Accelerazione su neve
- 8.6 / 10
Ghiaccio
- Frenata su ghiaccio
- 8.8 / 10
- Accelerazione su ghiaccio
- 8.8 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Continental
- Modello
- WinterContact TS 860
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- UHP
- Stagione
- Invernale
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- Sì
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- No
- Direzionale
- Sì
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico invernale sportivo.
- Frenata efficace e precisione di guida su fondo asciutto.
- Trazione sulle strade innevate.
Pneumatico invernale per auto sportive e potenti, Continental WinterContact TS 860 S offre piacere di guida e sicurezza in condizioni invernali.
Sportività in condizioni invernali. Rapida risposta ai comandi di sterzo e grip in curva sull'asciutto grazie ai larghi e solidi tasselli della spalla esterna. Ridotti spazi di frenata sull'asciutto grazie alle lamelle della nervatura centrale che s’irrigidiscono in frenata, compattando il battistrada.
Neve. Trazione sulla neve grazie alle lamelle autobloccanti che artigliano il fondo e alle scanalature che catturano la neve.
Consumo di carburante. Ridotto consumo di carburante rispetto al predecessore grazie ai polimeri incorporati nella mescola studiata per ridurre la resistenza al rotolamento.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.