1. Home
  2. chevronMarche pneumatici auto
  3. chevronContinental
  4. chevronAllSeasonContact
AllSeasonContact
Continental

Pneumatico Continental AllSeasonContact

4 stagioni
72
rezulteoSCORE
72
rezulteoSCORE
Premium
  • Pneumatico all season per autovetture.
  • Aderenza garantita tutto l'anno.
  • Minore consumo di carburante.
Continua
Cerca la tua dimensione
chevron

Seleziona la dimensione

Vedi altri pneumatici Continental
chevron

Descrizione

Pneumatico quattro stagioni per autovetture, Continental AllSeasonContact offre una guida sicura tutto l'anno.

Sicurezza. Rapida dispersione dell'acqua grazie alle larghe scanalature sulle spalle per una frenata efficace sul bagnato e minore rischio di aquaplaning. Tenuta di strada e ridotti spazi di frenata sull'asciutto grazie al battistrada rigido con un ridotto numero di lamelle.

Aderenza. Su neve e bagnato, aderenza favorita dalla mescola contenente resine e un'elevata quantità di silice. Pneumatico contrassegnato con il simbolo 3PMSF, garanzia di prestazioni adeguate in condizioni invernali.

Ridotto consumo di carburante. Ridotta resistenza al rotolamento e quindi minore consumo di carburante grazie alla forma dei fianchi e alla profondità del battistrada.

CONTINENTAL ALLSEASONCONTACT: I PUNTI DI FORZA

Lo pneumatico Continental AllSeasonContact offre buone prestazioni per vetture circolanti in aree urbane di zone geografiche a clima temperato.

Pneumatico quattro stagioni dalle prestazioni equilibrate

Lo pneumatico quattro stagioni, Continental AllSeasonContact, offre un buon equilibrio tra prestazioni invernali ed estive ed una bassa resistenza al rotolamento.

Per quanto riguarda le prestazioni invernali, il Continental AllSeasonContact si adatta alle basse temperature grazie alla mescola “all season” contenente resine e un’elevata quantità di silice. Il produttore tedesco promette un’ottima aderenza sulle strade innevate e bagnate. Al pari dei prodotti concorrenti, come il Michelin CrossClimate o il Goodyear Vector4Seasons, lo pneumatico Continental è contrassegnato dai simboli M+S e 3PMSF, garanzia di prestazioni adeguate in condizioni invernali.

Lo pneumatico del produttore tedesco riesce a conciliare buone prestazioni invernali ed estive. Le spalle, aperte, evacuano in maniera efficace l’acqua garantendo maggiore aderenza e prevenendo il fenomeno dell’aquaplaning. Il battistrada compatto, con un numero contenuto di lamelle, offre precisione di guida, maneggevolezza e una frenata efficace su fondo asciutto nella stagione estiva. Il produttore tedesco ha inoltre ridotto la resistenza al rotolamento, e quindi il consumo di carburante, ottimizzando la profondità del battistrada e la geometria del fianco, senza compromettere la sicurezza.

Nell’etichetta europea il Continental AllSeasonContact raggiunge, in varie misure, il rating B per la resistenza al rotolamento. Ad esempio, nella misura 205/55 R16 94V, AllSeasonContact è uno degli pneumatici quattro stagioni che si classificano meglio in termini di resistenza al rotolamento. Vanta, inoltre, il rating B per l’aderenza sul bagnato su tutte le misure disponibili.

Dimensioni disponibili

Il Continental AllSeasonContact è disponibile in 30 misure da 14 a 18 pollici.

Caratteristiche

Marca
Continental
Modello
AllSeasonContact
Omologato
N/A
Tipo di veicolo
Auto
Stile di guida
UHP
Stagione
4 stagioni
Chiodato
No
Chiodabile
No
3PMSF
Runflat
No
Ecotyre
No
Asimmetrico
No
Direzionale
Protezione del cerchio
No
Seal
No

Test

Sicurezza

Frenata su asciutto
5.1 / 10
Frenata su bagnato
6.5 / 10
Tenuta su bagnato
8.7 / 10
Aquaplaning
8.8 / 10

Risparmio

Longevità
7.3 / 10
Risparmio di carburante
8.9 / 10

Comfort

Assorbimento delle irregolarità
8.2 / 10
Tenuta di strada
8.6 / 10
Rumore di rotolamento
8 / 10

Neve

Frenata su neve
8.6 / 10
Accelerazione su neve
8.6 / 10

Ghiaccio

Frenata su ghiaccio
9.8 / 10
Accelerazione su ghiaccio
10 / 10
PaeseFonteDataNumero
  • DETÜV SÜD07/2017N/A
  • DEAUTO BILD09/2017N/A
  • CZAUTOKLUB CR01/2018N/A
  • DEADAC02/2018N/A
  • DEAUTO ZEITUNG02/2018N/A
  • DEGUTE FAHRT03/2018N/A
  • DEAUTO BILD ALLRAD12/2019N/A
  • HUAUTONAVIGATOR03/2019N/A
  • DEAUTO BILD ALLRAD05/2019N/A
  • DEACE09/2019N/A
  • DEAUTO BILD201940
  • DESPORT AUTO11/2020N/A
  • GBTYREREVIEWS11/2020N/A
  • DEAUTO BILD ALLRAD12/2020N/A
  • DEADAC08/2020N/A

Che cos'è il rezulteo SCORE?

Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.

Visualizza di più

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie. Per maggiori informazioni, consulta le nostre Condizioni d'uso