Hai intenzione di montare gomme all season quest'anno? Per aiutarti nella scelta, ti proponiamo la nostra selezione dei migliori pneumatici per tutte le stagioni 2018/2019.

Gli pneumatici all season o quattro stagioni sono, come si deduce dal nome, pneumatici che possono essere utilizzati tutto l’anno e in ogni condizione meteo. Questi prodotti rappresentano una soluzione di compromesso che permette di affrontare condizioni climatiche di ogni tipo, senza raggiungere il livello di prestazioni di uno pneumatico invernale in inverno e di un estivo in estate.
Ciò detto, questo tipo di pneumatici può rappresentare una soluzione interessante per gli automobilisti che viaggiano in condizioni climatiche di ogni tipo e solo occasionalmente si trovano ad affrontare la neve.
Per aiutarti nella scelta, ti proponiamo la nostra selezione dei migliori pneumatici per tutte le stagioni 2018/2019, nelle misure più diffuse sul mercato.
L’ordine di presentazione è puramente alfabetico e non sottintende alcuna classifica di merito.
BFGoodrich g-Grip All Season 2

Pneumatico progettato per un’ampia gamma di autovetture, BF Goodrich g-Grip All Season 2 offre sicurezza tutto l’anno e un buon rapporto prezzo/prestazioni. Un altro valore aggiunto è rappresentato dalle marcature M+S e 3PMSF che certificano le qualità invernali della gomma.
Per saperne di più sul BFGoodrich g-Grip All Season 2
Confronta i prezzi del BFGoodrich g-Grip All Season 2
Bridgestone Weather Control A005

Primo pneumatico quattro stagioni di Bridgestone, il Weather Control A005 è disponibile sul mercato da pochi mesi. Questo pneumatico offre ottime prestazioni sul bagnato come dimostra il rating A ottenuto nell’etichetta europea per l’aderenza sul bagnato in tutte le 64 misure disponibili. Il Weather Control A005 è contrassegnato con il simbolo 3PMSF e promette una durata di 40.000 km secondo quanto dichiarato dal produttore giapponese.
Per saperne di più sul Bridgestone Weather Control A005
Confronta i prezzi del Bridgestone Weather Control A005
Continental AllSeason Contact

L’ultimo pneumatico quattro stagioni di Continental offre un buon equilibrio delle prestazioni tutto l’anno. L’AllSeason Contact ha ottenuto eccellenti risultatinei test comparativi di ADAC e Autobild , dove si è distinto per le buone prestazioni sulla neve. Disponibile per cerchi da 14 a 20 pollici, AllSeason Contact è destinato a un’ampia gamma di veicoli.
Per saperne di più sui Continental AllSeason Contact
Confronta i prezzi del Continental AllSeason Contact
Goodyear Vector 4Seasons Gen-2

Arrivato sul mercato nel 2015, il Goodyear Vector 4Season Gen-2 ottiene sempre ottimi risultati nei test pneumatici quattro stagioni e si è classificato primo nel comparativo realizzato dalla rivista tedesca Autobild lo scorso anno. Il Vector 4Season Gen-2 si distingue per le buone prestazioni su neve e ghiaccio, la tenuta di strada sul bagnato e la bassa rumorosità da rotolamento.
Per saperne di più sui Goodyear Vector 4Seasons Gen-2
Confronta i prezzi del Goodyear Vector 4Seasons Gen-2
Hankook Kinergy 4S2
Presentato quest’anno alla fiera The Tire Cologne, la quinta generazione di pneumatici all season di Hankook è ancora un’ottima scelta. Secondo il produttore sudcoreano, la mescola di ultima generazione e il disegno del battistrada ne fanno un prodotto con prestazioni equilibrate. Contrassegnato con il simbolo 3PMSF, il Kinergy 4S2 presenta numerosi indicatori di usura che segnalano il limite di utilizzo dello pneumatico in condizioni invernali.
Per saperne di più sugli Hankook kinergy 4S2
Michelin CrossClimate +

Pneumatico di riferimento nel segmento degli all season di ultima generazione, il Michelin CrossClimate + si è aggiudicato la prima posizione nell’ultimo test pneumatici quattro stagioni della rivista britannica AutoExpress. Ma non è tutto, il CrossClimate + è stato eletto miglior prodotto dell’anno 2018 dai consumatori francesi.
Questo pneumatico offre un’eccellente tenuta di strada su asciutto e bagnato, una resa chilometrica superiore del 25% rispetto alla media dei concorrenti, secondo quanto dichiarato da Michelin, e una buona aderenza su neve e ghiaccio.
Confronta i prezzi del Michelin CrossClimate +
Nokian Weatherproof

Pur non essendo di ultima generazione, il Nokian Weatherproof merita ampiamente di essere inserito in questa nostra selezione.Disponibile sul mercato dal 2015, il Weatherproof è sempre tra i migliori della sua categoria per quanto riguarda le prestazioni sulla neve, come è ovvio data la fama di specialista di pneumatici invernali del produttore finlandese Nokian.
Per saperne di più sui Nokian Weatherproof
Confronta i prezzi del Nokian Weatherproof
Pirelli Cinturato All Season Plus

Pneumatico per auto compatte e city car, il Pirelli Cinturato All Season Plus è uno pneumatico equilibrato e una buona soluzione per gli automobilisti che si trovano ad affrontare solo occasionalmente la neve. Contrassegnato sul fianco con il simbolo 3PMSF, il Cinturato All Season Plus è disponibile per cerchi da 15 a 18 pollici.
Confronta i prezzi del Pirelli Cinturato AllSeason Plus
Uniroyal AllSeasonExpert 2
Ultimo nato di Uniroyal, lo specialista degli pneumatici da pioggia, l’AllSeasonExpert 2 è stato studiato per offrire sicurezza sul bagnato e non solo. Secondo il produttore, questo pneumatico offrirebbe buone prestazioni tutto l’anno, con ridotti spazi di frenata su fondo asciutto e innevato. L’AllSeasonExpert 2 è disponibile in 49 misure per cerchi da 13 a 18 pollici.
Per saperne di più sui Uniroyal AllSeasonExpert 2
Confronta i prezzi del Uniroyal AllSeasonExpert 2
Yokohama BluEarth-4S AW21
Presentato all’ultimo Salone internazionale dell’automobile di Ginevra, il BluEarth-4S AW21 è il primo pneumatico all season destinato al mercato europeo di Yokohama. Dotato delle ultime tecnologie invernali del produttore giapponese, il BluEarth-4S AW21 offre prestazioni equilibrate tutto l’anno ed è disponibile in 39 misure per cerchi da 14 a 19 pollici.