1. Home
  2. chevronMarche pneumatici auto
  3. chevronBridgestone
  4. chevronTuranza T005 MO-S B-Silent
  5. chevron255/40 R20 101Y

Test

Sicurezza

Frenata su asciutto
8.7 / 10
Frenata su bagnato
9.9 / 10
Tenuta su bagnato
8.8 / 10
Aquaplaning
7.9 / 10

Risparmio

Longevità
6.1 / 10
Risparmio di carburante
8.2 / 10

Comfort

Assorbimento delle irregolarità
7.3 / 10
Tenuta di strada
8.8 / 10
Rumore di rotolamento
6.6 / 10

Caratteristiche

Marca
Bridgestone
Modello
Turanza T005 MO-S B-Silent
Omologato
MERCEDES
Tipo di veicolo
Auto
Stile di guida
Sport
Stagione
Estivo
Chiodato
No
Chiodabile
No
3PMSF
No
Runflat
No
Ecotyre
No
Asimmetrico
Direzionale
No
Protezione del cerchio
Seal
No

Descrizione

  • Sicurezza e controllo sul bagnato per autovetture.
  • Massima aderenza sul bagnato.
  • Consumo di carburante ridotto.

 

Sviluppato dagli ingegneri Bridgestone in risposta alle esigenze degli automobilisti europei, Bridgestone Turanza T005 offre sicurezza sul bagnato, un consumo di carburante ridotto e una resa chilometrica elevata.

Sicurezza sul bagnato. Sull’etichetta europea, il Turanza T005 ha ottenuto il rating A su tutte le misure per la frenata sul bagnato, grazie al polimero NanoPro-Tech di Bridgestone e all’alta percentuale di silice presente nella mescola. A ciò si aggiunge, un particolare design del battistrada con larghe scanalature longitudinali e lamelle laterali studiate per favorire il drenaggio dell’acqua e contrastare il fenomeno dell’aquaplaning.

Risparmio. Ridotta resistenza al rotolamento e quindi ridotto consumo di carburante grazie alla mescola ottimizzata.

Chilometraggio. Resa chilometrica superiore del 10% rispetto al predecessore Turanza T001 EVO.

PaeseFonteDataNumero
  • SEAFTONBLADET03/2018N/A
  • DEAUTO BILD03/2018N/A
  • DETÜV SÜD06/2018N/A
  • DEADAC02/2019N/A
  • DEAUTO BILD02/2019N/A
  • DEACE03/2019N/A
  • SEAFTONBLADET03/2019N/A
  • HUAUTONAVIGATOR03/2019N/A
  • DEGUTE FAHRT03/2019N/A
  • FITEKNIIKAN MAAILMA03/2019N/A
  • DEAUTO BILD ALLRAD04/2019N/A
  • DEAUTO BILD SPORTSCARS04/2019N/A
  • DEAUTO ZEITUNG04/2019N/A
  • DEAUTO MOTOR UND SPORT07/2019N/A
  • SEVI BILAGARE20195
  • GBAUTOEXPRESS10/2020N/A
  • DEADAC02/2020N/A
  • FITEKNIIKAN MAAILMA03/2020N/A
  • SEVI BILAGARE03/2020N/A
  • DEAUTO MOTOR UND SPORT07/2020N/A
  • DEPROMOBIL08/2020N/A
  • GBTYREREVIEWS08/2020N/A
  • GBAUTOEXPRESS09/2020N/A
  • DEADAC02/2021N/A
  • SETEKNIKENS VARLD03/2021N/A
  • DEAUTO BILD ALLRAD04/2021N/A
  • ITQUATTRORUOTE04/2021N/A
  • FITEKNIIKAN MAAILMA05/2021N/A
  • DEADAC02/2022N/A
  • DEAUTO BILD03/2022N/A
  • DEAUTO MOTOR UND SPORT03/2022N/A
  • DEAUTO ZEITUNG03/2022N/A
  • FITEKNIIKAN MAAILMA03/2022N/A
  • SETEKNIKENS VARLD03/2022N/A
  • SEVI BILAGARE03/2022N/A
  • GBTYREREVIEWS05/2022N/A
  • GBAUTOEXPRESS07/2022N/A
  • DEADAC02/2023N/A
  • GBAUTOEXPRESS08/2023N/A

Che cos'è il rezulteo SCORE?

Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.

Visualizza di più