Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Toyo Proxes R888R: nuovo semislick di riferimento?

Il Toyo R888 è lo pneumatico ideale per gli amanti dei track days. Il suo successore presenta, come principale differenza, un battistrada asimmetrico. Presentazione di questo nuovo pneumatico.

Profil asymétrique Toyo Proxes R888R

Après le Toyo R888, voici le R888R au profil asymétrique - Crédits photo © : Toyo

Il Toyo Proxes R888 è uno pneumatico molto noto agli appassionati di auto sportive e track days. Omologato per la circolazione su strada, è destinato agli automobilisti che cercano un prodotto dalle prestazioni estreme sull’asfalto asciutto.

Lo ritroviamo anche nelle cronoscalate e in molti veicoli d’epoca. Proxes R888 è disponibile in un’ampia gamma di misure (da 13 a 20 pollici). Il suo successore si trova quindi a confronto con uno pneumatico dall’indole racing nato per soddisfare i tuner più incontentabili.

Il Toyo Proxes R888R adotta un’architettura diversa. L’R888 era direzionale, mentre l’R888R è asimmetrico. Un cambiamento radicale che in teoria dovrebbe migliorare il potere direzionale dello pneumatico.

Copyright © : Toyo

Tuttavia, i principali cambiamenti non sono necessariamente i più visibili. In particolare, afferma Toyola mescola dell’R888R è stata testata a lungo su pista per renderla più competitiva e dunque più rapida... e resistente.

Anche il feeling è stato oggetto di particolare attenzione al fine di ottimizzare le sensazioni al volante e migliorare l’esperienza di guida.

L’R888R sostituirà progressivamente l’R888 nel 2015 con una commercializzazione a tappe delle 32 misure previste.

Articoli correlati

Goodyear ritorna all’Endurance e alla 24 Ore di Le Mans

Il produttore americano Goodyear ha annunciato il suo ritorno nel Campionato Mondiale di Endurance FIA (WEC) dalla prossima stagione 2019/2020. Per l’occasione è stata sviluppata una nuova gamma di pneumatici.

Record elettrico sul Nürburgring per la Volkswagen ID.R equipaggiata con pneumatici Bridgestone

La Volkswagen ID.R ha siglato il nuovo record del giro della Nordschleife, l’anello nord del Nürburgring, nella categoria veicoli elettrici. Un risultato eccezionale realizzato con un veicolo elettrico e pneumatici giapponesi Bridgestone a dimostrazione del cambiamento radicale che sta avvenendo nel mondo della mobilità.

Renault Megane RS Trophy-R, pneumatici Bridgestone per un nuovo record al Nürburgring

Renault ha presentato la nuova Megane RS Trophy-R come la compatta sportiva più potente della storia e ne ha dato dimostrazione realizzando un tempo strabiliante sul circuito del Nürburgring. Molteplici le migliorie apportate alla compatta francese ad alte prestazioni, tra cui gli pneumatici UHP Bridgestone Potenza S007.

Pneumatici Falken omologati per la nuova Porsche Macan

Il produttore giapponese Falken ha annunciato la sottoscrizione di un contratto di fornitura per il primo equipaggiamento del SUV Porsche Macan con pneumatici Azenis FK510 SUV.