Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Renault Megane RS Trophy-R, pneumatici Bridgestone per un nuovo record al Nürburgring

Renault ha presentato la nuova Megane RS Trophy-R come la compatta sportiva più potente della storia e ne ha dato dimostrazione realizzando un tempo strabiliante sul circuito del Nürburgring. Molteplici le migliorie apportate alla compatta francese ad alte prestazioni, tra cui gli pneumatici UHP Bridgestone Potenza S007.

Renault Megane RS Trophy-R Bridgestone S007

La nuova Megane RS Trophy-R ha battuto il record di auto a trazione anteriore più veloce sul circuito del Nürburgring con pneumatici Bridgestone Potenza S007 © Bridgestone

Il Nürburgring è divenuto un vero e proprio terreno di scontro tecnico e una leva di marketing di grande impatto per i costruttori di auto compatte sportive.

Negli ultimi anni, il titolo di auto a trazione anteriore più veloce sul mitico tracciato tedesco è stato detenuto da vari costruttori come Seat (Leon Cupra), Renault (Megane RS 275 Trophy R) e Volkswagen (Golf GTi Clubsport). L’ultimo record apparteneva alla Honda Civic Type R, un risultato incredibile che sembrava impossibile da raggiungere.

Eppure Renault ce l’ha fatta! Sul circuito del Nürburgring, la nuova Megane IV RS Trophy R ha sbaragliato la concorrenza siglando il nuovo primato di 7 minuti, 40 secondi e 1 decimo, oltre tre secondi in meno rispetto alla Civic detentrice del record.

Renault Megane RS Trophy-R

© Bridgestone

Partner d’eccellenza

Per questa quarta generazione della Renault Megane RS Trophy-R, Renault si è avvalsa di specialisti d’eccellenza. Brembo per l’impianto frenante, Akrapovic per lo scarico, Öhlins per le sospensioni, Sabelt per i sedili e Bridgestone per le gomme.

Gli pneumatici scelti sono i semislick S007, pneumatici per auto super sportive, disponibili unicamente in grandi dimensioni (da 17 a 20 pollici). Il risultato è una straordinaria efficacia in fatto di grip e una risposta di sterzo più diretta.  

Bridgestone marcatura costruttore rs

© Bridgestone

Qui il video di questo record eccezionale

Articoli correlati

Goodyear ritorna all’Endurance e alla 24 Ore di Le Mans

Il produttore americano Goodyear ha annunciato il suo ritorno nel Campionato Mondiale di Endurance FIA (WEC) dalla prossima stagione 2019/2020. Per l’occasione è stata sviluppata una nuova gamma di pneumatici.

Record elettrico sul Nürburgring per la Volkswagen ID.R equipaggiata con pneumatici Bridgestone

La Volkswagen ID.R ha siglato il nuovo record del giro della Nordschleife, l’anello nord del Nürburgring, nella categoria veicoli elettrici. Un risultato eccezionale realizzato con un veicolo elettrico e pneumatici giapponesi Bridgestone a dimostrazione del cambiamento radicale che sta avvenendo nel mondo della mobilità.

Pneumatici Falken omologati per la nuova Porsche Macan

Il produttore giapponese Falken ha annunciato la sottoscrizione di un contratto di fornitura per il primo equipaggiamento del SUV Porsche Macan con pneumatici Azenis FK510 SUV.

Pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 R su misura per la Ferrari 488 Pista

Pneumatico semislick, noto per i suoi numerosi record su pista, il Michelin Pilot Sport Cup 2 R è stato omologato per la Ferrari 488 Pista. Per la supercar del Cavallino Rampante, il produttore francese ha sviluppato una versione speciale di questo pneumatico Ultra High Performance.