Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Porsche 911 GT3 RS e pneumatici Michelin, la combinazione vincente per scendere sotto ai 7 minuti sul circuito del Nürburgring

Il Nürburgring è probabilmente il circuito più impegnativo del mondo. Scendere sotto ai 7 minuti su un tracciato di questo tipo significa raggiungere un livello di prestazioni eccezionale. Ed è quello che è avvenuto con la nuova Porsche 911 GT3 RS equipaggiata con pneumatici Michelin Pilot sport Cup 2.

Porsche GT3 RS sul circuito del Nürburgring

La nuova Porsche 911 GT3 RS è una delle poche vetture a scendere sotto i 7 minuti al Nürburgring. © Porsche

Un tempo storico su un tracciato impegnativo

Tra Porsche e Nürburgring, la storia è lunga. Ogni modello speciale del costruttore tedesco è misurato su questo circuito per attestarne i livelli di performance e prestazioni. L’ultima ad essersi distinta è stata la Porsche GT2 RS che con i suoi 700 cavalli è riuscita a strappare l’incredibile tempo di 6 minuti e 47 secondi, diventando la Porsche 911 più veloce della storia su questo tracciato.

Dopo la GT2 RS, ad aggiudicarsi il primato è stata la nuova GT3 RS che è riuscita nell’impresa, con i suoi 520 cavalli, realizzando un tempo record sul giro di 6:56.4 minuti.
A stabilire il record è stato il pilota francese Kevin Estre che ha concluso il giro migliorando di 24 secondi il tempo registrato con il precedente modello GT3 RS.

Porsche GT3 RS equipaggiata Michelin sul Nürburgring

© Porsche

Ispirata al mondo delle competizioni, sia a livello di telaio che di motorizzazione, la nuova GT3 RS è stata equipaggiata con pneumatici di ultima generazione Michelin Pilot Sport Cup 2 R, nelle misure 265/35 ZR 20 e 325/30 ZR 21, le stesse della GT2 RS. In fatto di prestazioni pure, la nuova GT3 RS accelera da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e raggiunge la velocità massima di 312 km/h.

Qui il video del record:

Articoli correlati

Goodyear ritorna all’Endurance e alla 24 Ore di Le Mans

Il produttore americano Goodyear ha annunciato il suo ritorno nel Campionato Mondiale di Endurance FIA (WEC) dalla prossima stagione 2019/2020. Per l’occasione è stata sviluppata una nuova gamma di pneumatici.

Record elettrico sul Nürburgring per la Volkswagen ID.R equipaggiata con pneumatici Bridgestone

La Volkswagen ID.R ha siglato il nuovo record del giro della Nordschleife, l’anello nord del Nürburgring, nella categoria veicoli elettrici. Un risultato eccezionale realizzato con un veicolo elettrico e pneumatici giapponesi Bridgestone a dimostrazione del cambiamento radicale che sta avvenendo nel mondo della mobilità.

Renault Megane RS Trophy-R, pneumatici Bridgestone per un nuovo record al Nürburgring

Renault ha presentato la nuova Megane RS Trophy-R come la compatta sportiva più potente della storia e ne ha dato dimostrazione realizzando un tempo strabiliante sul circuito del Nürburgring. Molteplici le migliorie apportate alla compatta francese ad alte prestazioni, tra cui gli pneumatici UHP Bridgestone Potenza S007.

Pneumatici Falken omologati per la nuova Porsche Macan

Il produttore giapponese Falken ha annunciato la sottoscrizione di un contratto di fornitura per il primo equipaggiamento del SUV Porsche Macan con pneumatici Azenis FK510 SUV.