Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Pneumatici Pirelli P Zero specifici per le Ferrari Monza SP1 e SP2

Presentate al Salone Mondiale dell’Automobile di Parigi, le Ferrari Monza SP1 e SP2 saranno equipaggiate con pneumatici Pirelli P Zero su misura.

Pneumatici Pirelli P Zero in primo equipaggiamento per le Ferrari Monza SP1 & SP2

Pirelli equipaggerà le nuove Ferrari Monza SP1 e SP2 con un P Zero su misura © Ferrari

Una serie limitata davvero speciale

Al Salone dell’Auto di Parigi, la Ferrari ha presentato ben due creazioni del reparto Special Projects, le Ferrari Monza SP1 (monoposto) e SP2 (biposto). Ispirate alle barchette sportive degli anni 50 e modernizzate con le tecnologie più avanzate, queste due supercar inaugurano un nuovo segmento del marchio chiamato Icona.

Pirelli_Ferrari_Monza_SP1_Mondiale_Auto

© Ferrari

Per le due nuove vetture, Pirelli ha sviluppato una speciale versione del P Zero partendo dalle specifiche esigenze della casa di Maranello. Prima richiesta: pneumatici per cerchi da 21 pollici! Per la prima volta nella storia del marchio Ferrari è stata scelta questa misura. La sfida dei tecnici Pirelli era dunque sviluppare pneumatici in grado di offrire gli stessi livelli di performance tipici delle vetture Ferrari in una dimensione inedita. In particolare, i P Zero anteriori avevano il compito di trasmettere al pilota tutte le sensazioni provenienti dalla strada.

Pirelli P zero : Pneumatico per Ferrari Monza

© Ferrari

Inoltre, questi pneumatici dovevano contribuire al contenimento del peso delle due velocissime e leggerissime supercar. Al tal fine, Pirelli ha dovuto riconsiderare la struttura del suo pneumatico, togliendo i tradizionali rinforzi tessili e riprogettando il tallone per mantenere lo stesso livello di rigidezza laterale. Questa soluzione ha permesso di guadagnare 1,2 kg, una riduzione di peso significativa per i due bolidi.

Le misure dei P Zero scelte per le Ferrari Monza SP1 e SP2 sono 275/30 R21 all’anteriore e 315/30 R21 al posteriore.

Articoli correlati

Pirelli resterà il fornitore unico di pneumatici della Formula 1

Al Gran Premio di Abu Dhabi, la Federazione Internazionale dell’Automobile ha annunciato ufficialmente che Pirelli resterà il fornitore unico della Formula 1 fino alla stagione 2023.

Pneumatici Bridgestone in primo equipaggiamento sulla nuova Megane R.S. Trophy

Bridgestone ha annunciato la sottoscrizione di un contratto di fornitura in esclusiva per il primo equipaggiamento della nuova Renault Megane R.S. Trophy con i suoi pneumatici Potenza S001 e S007.

La sportiva McLaren 600LT equipaggiata con pneumatici Pirelli

Pirelli e McLaren hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per il nuovo veicolo del marchio inglese. La McLaren 600LT sarà equipaggiata con pneumatici Pirelli P Zero Trofeo R.

Pirelli P Zero in primo equipaggiamento per l’Aston Martin Rapide E

Continua la collaborazione tra Pirelli e Aston Martin. La nuova elettrica Rapide E sarà equipaggiata in esclusiva con pneumatici P Zero su misura.