Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Pirelli resterà il fornitore unico di pneumatici della Formula 1

Al Gran Premio di Abu Dhabi, la Federazione Internazionale dell’Automobile ha annunciato ufficialmente che Pirelli resterà il fornitore unico della Formula 1 fino alla stagione 2023.

Pirelli fornitore di pneumatici della Formula 1

La FIA ha annunciato che Pirelli continuerà ad essere fornitore unico di pneumatici per la Formula 1 fino al 2023. © FIA

Due produttori di pneumatici candidati

Pirelli resta in F1 fino al 2023! Il produttore milanese, fornitore ufficiale esclusivo da alcuni anni, continuerà a fornire i suoi pneumatici alla più grande competizione automobilistica del mondo. La FIA ha preferito scegliere la strada della continuità alla candidatura di Hankook, mentre Michelin aveva deciso di non partecipare all’appalto lanciato nel 2018.

“Pirelli è un partner importante e stimato della Formula 1 dal 2011”, ha affermato al termine dell’ultima gara della stagione, Chase Corey, presidente della F1. “È un marchio premium e un leader globale nello sport motoristico, e la continuità della nostra collaborazione è la prova del nostro desiderio di portare la F1 ai massimi livelli del motorsport e oltre.”

Pirelli rinnova la sua presenza sui circuiti di Formula 1 fino al 2023

© FIA

Un nuovo regolamento tecnico dal 2021

Con il nuovo accordo continua la collaborazione di Pirelli come fornitore unico della Formula 1 con l’impegno a rispettare il nuovo regolamento tecnico che prevede, tra l’altro, di passare a pneumatici da 18 pollici, al posto degli attuali 13 pollici, dal 2021. 

“È un’ottima notizia che Pirelli prolunghi la sua partnership con la Formula 1 per le prossime 5 stagioni” ha dichiarato  Marco Tronchetti Provera, Vice Presidente e Amministratore Delegato di Pirelli. “La Formula 1 è e rimarrà all’apice della competizione motoristica: l’ambiente perfetto per Pirelli, che ha sempre definito la competizione motoristica come il più avanzato laboratorio tecnologico di ricerca e sviluppo. La Formula 1 è una vetrina perfetta per i nostri pneumatici per auto da strada Ultra High Performance, che equipaggiano i veicoli più prestigiosi del mondo”.

Articoli correlati

Pneumatici Bridgestone in primo equipaggiamento sulla nuova Megane R.S. Trophy

Bridgestone ha annunciato la sottoscrizione di un contratto di fornitura in esclusiva per il primo equipaggiamento della nuova Renault Megane R.S. Trophy con i suoi pneumatici Potenza S001 e S007.

La sportiva McLaren 600LT equipaggiata con pneumatici Pirelli

Pirelli e McLaren hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per il nuovo veicolo del marchio inglese. La McLaren 600LT sarà equipaggiata con pneumatici Pirelli P Zero Trofeo R.

Pneumatici Pirelli P Zero specifici per le Ferrari Monza SP1 e SP2

Presentate al Salone Mondiale dell’Automobile di Parigi, le Ferrari Monza SP1 e SP2 saranno equipaggiate con pneumatici Pirelli P Zero su misura.

Pirelli P Zero in primo equipaggiamento per l’Aston Martin Rapide E

Continua la collaborazione tra Pirelli e Aston Martin. La nuova elettrica Rapide E sarà equipaggiata in esclusiva con pneumatici P Zero su misura.