Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Nuovo pneumatico semislick di Yokohama: Advan A052

Universalmente riconosciuto per le sue qualità, lo Yokohama Advan A048 è un semislick per eccellenza. Ormai veterano del segmento è stato sostituito da un promettente pneumatico: l’Advan A052.

Yokohama Advan A052

Nuovo semislick Yokohama Advan A052 - © Yokohama 2016

Il produttore Yokohama è sempre stato uno specialista in materia di pneumatici Ultra High Performance e semislick, basti pensare a prodotti come l’A032R, l’A048  e con un posizionamento meno estremo, l’AD08R.

Di fronte a una concorrenza in continua evoluzione (Michelin ad es. ha lanciato il Pilot Sport Cup 2 e Toyo lo R888 R), per il produttore giapponese era divenuto necessario lanciare un nuovo prodotto. E così è nato l’Advan A052 che oggi vi presentiamo.

Come il predecessore, l’A052 è omologato per l’uso su strada, ma per le sue caratteristiche è stato pensato per una guida estrema, ideale nell’utilizzo su pista.

Secondo Yokohama l’A052 migliora in modo significativo rispetto al predecessore con un livello di prestazioni complessivo superiore sia sull’asciutto che sul bagnato. L’aderenza pura e la maneggevolezza sono state particolarmente curate con l’obiettivo di offrire piacere di guida ed efficacia.

L’Advan A052 sarà disponibile sul mercato dal mese di luglio 2016, in 16 misure da 16 a 18 pollici.

© Yokohama 2016

Articoli correlati

Top 8 pneumatici semislick 2019: gli 8 migliori pneumatici sportivi omologati per la strada

Il segmento degli pneumatici semislick è in pieno fermento. Nella nicchia delle supercar e hypercar, il fattore pneumatici ha acquisito un’importanza cruciale per il raggiungimento dei record su pista. In questo articolo, vi proponiamo una selezione dei migliori pneumatici semislick disponibili sul mercato appartenenti a gamme tariffarie differenti.

Pirelli resterà il fornitore unico di pneumatici della Formula 1

Al Gran Premio di Abu Dhabi, la Federazione Internazionale dell’Automobile ha annunciato ufficialmente che Pirelli resterà il fornitore unico della Formula 1 fino alla stagione 2023.

Pneumatici Bridgestone in primo equipaggiamento sulla nuova Megane R.S. Trophy

Bridgestone ha annunciato la sottoscrizione di un contratto di fornitura in esclusiva per il primo equipaggiamento della nuova Renault Megane R.S. Trophy con i suoi pneumatici Potenza S001 e S007.

La sportiva McLaren 600LT equipaggiata con pneumatici Pirelli

Pirelli e McLaren hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per il nuovo veicolo del marchio inglese. La McLaren 600LT sarà equipaggiata con pneumatici Pirelli P Zero Trofeo R.