Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

La sportiva McLaren 600LT equipaggiata con pneumatici Pirelli

Pirelli e McLaren hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per il nuovo veicolo del marchio inglese. La McLaren 600LT sarà equipaggiata con pneumatici Pirelli P Zero Trofeo R.

Pirelli OE McLaren 600LT

La McLaren 600LT sarà equipaggiata con pneumatici Pirelli P Zero Trofeo R su misura. © Pirelli

Pneumatici da pista su misura

Pirelli e McLaren di nuovo insieme! Dopo la McLaren Senna, è la volta della nuova 600LT. Il produttore milanese fornirà pneumatici su misura per questo bolide della famiglia Longtail (LT), una linea McLaren orientata al massimo della sportività.

Presentata quest’anno al Festival of Speed di Goodwood, la McLaren 600LT con motore V8 biturbo 3.8 litri da 600 CV impiega appena 2,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h e raggiunge la velocità massima di 328 km/h! Il costruttore inglese annuncia inoltre spazi di frenata minimi: appena 117 metri per fermarsi alla velocità di 200 km/h.

Oltre ai P Zero Trofeo R creati su misura per il primo equipaggiamento della 600LT, la supercar McLaren potrà essere equipaggiata anche pneumatici P Zero Trofeo R, sviluppati per la pista ma omologati per la strada. Pirelli si è concentrato sulle prestazioni sportive ottimizzando al massimo l’aderenza su rettilineo e in curva. Secondo McLaren, il risultato sarebbe una migliore sensibilità della strada e una risposta di sterzo immediata.

Per la 600LT, gli amanti della velocità e delle McLaren dovranno sborsare almeno 232.000€. I facoltosi acquirenti avranno diritto a una giornata di formazione su pista con un pilota professionista per domare la belva.

Il video Pirelli di presentazione della McLaren 600LT:

Articoli correlati

Pneumatici Pirelli P Zero specifici per le Ferrari Monza SP1 e SP2

Presentate al Salone Mondiale dell’Automobile di Parigi, le Ferrari Monza SP1 e SP2 saranno equipaggiate con pneumatici Pirelli P Zero su misura.

Pirelli P Zero in primo equipaggiamento per l’Aston Martin Rapide E

Continua la collaborazione tra Pirelli e Aston Martin. La nuova elettrica Rapide E sarà equipaggiata in esclusiva con pneumatici P Zero su misura.

Pirelli P Zero in primo equipaggiamento sull’Aston Martin DBS Superleggera

Pirelli equipaggerà l’Aston Martin DBS Superleggera con pneumatici P Zero appositamente sviluppati per la nuova coupé.

Sport motoristici: un banco di prova per lo sviluppo delle gomme Pirelli

Le vetture sportive attualmente in commercio offrono prestazioni altissime e gli sport motoristici giocano un ruolo importante nello sviluppo delle nuove tecnologie destinate alle auto commerciali.