Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

La nuova Alpine A110 equipaggiata con pneumatici Michelin Pilot Sport 4

Presentata al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra, l’Alpine A110, versione moderna del mitico coupé sportivo della casa automobilistica Alpine-Renault, sarà equipaggiata con pneumatici Michelin Pilot Sport 4.

Alpine-A110-Michelin-Pilot-Sport4

 © Amy Share 2017

Grande attrazione al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra, l’attesissima Alpine A110 sarà equipaggiata con pneumatici Michelin Pilot Sport 4. Con una produzione di 1955 esemplari, la prima serie limitata della piccola sportiva biposto celebra l’anno di produzione della mitica berlinetta francese, il 1955. 

La scelta degli pneumatici

L’Alpine, ormai divenuta leggenda per gli appassionati di automobili, aveva bisogno di pneumatici speciali, in grado di combinare prestazioni sportive elevate in condizioni di guida estrema, grande agilità e massima sicurezza sul bagnato. Con il suo Pilot Sport 4, Michelin ha raccolto la sfida. Classificato A in etichetta per l’aderenza sul bagnato, il PS4 è il risultato di un processo di sviluppo durato più di due anni e di oltre 3000 chilometri percorsi in Auvergne al Michelin Technology Center di Ladoux e al circuito di Charade, e in Spagna sulla pista di Idiada, vicino a Barcelona.

Il ritorno di un mito

Presentata negli ultimi anni come concept car, l’Alpine A110 torna ufficialmente sul mercato e sarà prodotta nello storico stabilimento di Dieppe, in Normandia. Alla fine dello scorso anno, Renault aveva lanciato una newsletter per annunciare il suo ritorno e informare i suoi fan dell’esistenza di un’app sviluppata per consentire la prenotazione di uno dei 1955 esemplari dell’Alpine A110 Première Edition. Così, prima ancora che la versione definitiva fosse svelata, l’edizione limitata è andata esaurita in sole 72 ore, nonostante il prezzo di 58 500€.

La consegna dell’Alpine A110 Première Edition è prevista per la fine dell’anno 2017. Essa sarà equipaggiata con pneumatici Michelin Pilot Sport 4 nelle misure 205/40 ZR 18 86Y all’anteriore e 235/40 ZR 18 95Y al posteriore.

Articoli correlati

Pirelli P Zero in primo equipaggiamento sulla McLaren Senna

L'attesissima McLaren Senna monterà in primo equipaggiamento gli pneumatici Pirelli P Zero Trofeo e P Zero Asimmetrico.

Un nuovo pneumatico Pirelli P Zero in primo equipaggiamento sulla BMW M5

Pirelli ha sviluppato una versione su misura del suo P Zero per il primo equipaggiamento della nuova BMW M5.

Pirelli P Zero: dei super pneumatici per il Super SUV Urus di Lamborghini

Pneumatici Pirelli P Zero Corsa e Scorpion in primo equipaggiamento sul nuovo SUV Lamborghini Urus.

Dunlop Sport Maxx Race 2 in primo equipaggiamento sulla nuova Porsche 911 GT2 RS

Una speciale versione del Dunlop Sport Maxx Race 2 in primo equipaggiamento sulla nuova Porsche 911 GT2 RS.