Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Il Pirelli Pzero è ora disponibile a colori

Al Salone di Ginevra 2017 Pirelli ha presentato la sua nuova edizione della gamma Pzero: pneumatici dal fianco colorato, come nel campionato di Formula 1.

Fianchi colorati per la gamma Pirelli Pzero

Fianchi colorati per la gamma Pirelli Pzero © Lizeo 2017

Viola, rosso, giallo, bianco, arancione, verde e blu sono i colori che ritroviamo sul fianco delle gomme utilizzate in Formula 1. I vari colori permettono di identificare facilmente il tipo di gomma (mescole da asciutto, bagnato e intermedie). Con l’obiettivo di proporre pneumatici sempre più esclusivi e personalizzati, il produttore italiano ha deciso di esportare l’idea del fianco colorato anche alla sua gamma Pzero.

Nel caso degli pneumatici stradali, i colori disponibili non identificano il tipo di mescola ma hanno valenza puramente estetica. I colori base sono rosso, giallo, bianco e argento. Su richiesta sono disponibili anche tutti gli altri colori. Le gomme colorate possono essere già ordinate.

Il fianco colorato non è certo una novità nel settore. Altri produttori avevano già tentato questo tipo di soluzione senza arrivare alla commercializzazione per ragioni produttive o di tenuta del colore nel tempo. Ma Pirelli, forte della sua esperienza in ambito racing, è riuscita a sviluppare una tecnica innovativa per garantire un colore resistente nel tempo e nell’uso quotidiano.

L’elenco dei veicoli personalizzabili e le tariffe di questi particolari pneumatici sono disponibili all’indirizzo: http://shop.pirelli.com

Pirelli_Pzero_blu

Fianchi colorati per la gamma Pirelli Pzero © Lizeo 2017

Articoli correlati

Top 8 pneumatici semislick 2019: gli 8 migliori pneumatici sportivi omologati per la strada

Il segmento degli pneumatici semislick è in pieno fermento. Nella nicchia delle supercar e hypercar, il fattore pneumatici ha acquisito un’importanza cruciale per il raggiungimento dei record su pista. In questo articolo, vi proponiamo una selezione dei migliori pneumatici semislick disponibili sul mercato appartenenti a gamme tariffarie differenti.

Pirelli resterà il fornitore unico di pneumatici della Formula 1

Al Gran Premio di Abu Dhabi, la Federazione Internazionale dell’Automobile ha annunciato ufficialmente che Pirelli resterà il fornitore unico della Formula 1 fino alla stagione 2023.

Pneumatici Bridgestone in primo equipaggiamento sulla nuova Megane R.S. Trophy

Bridgestone ha annunciato la sottoscrizione di un contratto di fornitura in esclusiva per il primo equipaggiamento della nuova Renault Megane R.S. Trophy con i suoi pneumatici Potenza S001 e S007.

La sportiva McLaren 600LT equipaggiata con pneumatici Pirelli

Pirelli e McLaren hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per il nuovo veicolo del marchio inglese. La McLaren 600LT sarà equipaggiata con pneumatici Pirelli P Zero Trofeo R.