Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Il Michelin Pilot Sport 4 presentato a Francoforte

Al Salone di Francoforte 2015, il produttore Michelin ha presentato il suo nuovo pneumatico sportivo: il Pilot Sport 4. Questo pneumatico tanto atteso dovrà affrontare la concorrenza agguerrita dei prodotti antagonisti.

Michelin Pilot Sport 4, pneumatico sportivo

Il nuovo pneumatico estivo e sportivo di Michelin è stato finalmente presentato al Salone di Francoforte, si tratta del Pilot Sport 4 - Copyright © : Michelin

Il segmento degli pneumatici sportivi è in piena competizione. Dopo il lancio del Continental SportContact 6Michelin presenta l’ultimo nato della gamma Pilot Sport al Salone di Francoforte.

La gamma Pilot Sport gode di un’eccellente reputazione, in particolare nella versione più polivalente contraddistinta fino ad oggi dal Pilot Sport 3. Uno pneumatico disponibile sul mercato dal 2010.

Nel passaggio di consegne, il PS4 supera il predecessore offrendo significativi miglioramenti in vari ambiti, soprattutto grazie all’esperienza acquisita da Michelin nelle competizioni. 

Piacere di guida

Il Pilot Sport 4 punta in particolare sulle sensazioni di guida e sull’efficacia pura. La cintura ultra rigida limita al massimo le deformazioni, migliorando la precisone di guida, la reattività e ovviamente l’aderenza pura.

Michelin Pilot Sport 4 battistrada

Copyright © : Michelin

Maggiore sicurezza

Destinato ad equipaggiare le autovetture, il PS4 punta ad offrire un eccellente livello di sicurezza in ogni condizione meteo. Una nuova mescola di gomma permette di raggiungere prestazioni di alto livello. Inoltre, canali longitudinali larghi e profondi offrono un’elevata capacità di drenaggio dell’acqua su fondo bagnato.

La breve presentazione di questo nuovo pneumatico Michelin non ci permette di saperne di più. Ci auguriamo di poterlo confrontare presto con gli altri pneumatici del segmento alte prestazioni per valutarne il reale potenziale. Siamo pronti a scommettere sulla sua validità.

Disponibilità

Il Pilot Sport 4 sarà disponibile sul mercato a partire dal gennaio 2016 inizialmente solo nelle misure 17 e 18 pollici. Nuove misure saranno commercializzate successivamente, in particolare per quanto riguarda i 19 pollici

Michelin Pilot Sport 4 sul bagnato

Copyright © : Michelin

Articoli correlati

Yokohama in primo equipaggiamento sulla nuova BMW M5

Continua la collaborazione tra il costruttore tedesco BMW e il produttore giapponese Yokohama per i nuovi modelli di serie della M5.

Porsche 911 GT3 RS e pneumatici Michelin, la combinazione vincente per scendere sotto ai 7 minuti sul circuito del Nürburgring

Il Nürburgring è probabilmente il circuito più impegnativo del mondo. Scendere sotto ai 7 minuti su un tracciato di questo tipo significa raggiungere un livello di prestazioni eccezionale. Ed è quello che è avvenuto con la nuova Porsche 911 GT3 RS equipaggiata con pneumatici Michelin Pilot sport Cup 2.

Dopo la GT3 e la GT2 RS, Dunlop equipaggia la Porsche 911 GT3 RS

Il Dunlop Sport Maxx Race 2 è stato omologato da Porsche come primo equipaggiamento della nuova 911 GT3 RS.

Pneumatici Pirelli P Zero su misura per la Dallara Stradale

Pirelli ha rivelato le caratteristiche del nuovo pneumatico P Zero sviluppato su misura per la Dallara Stradale, presentata nel giorno dell’81° compleanno del fondatore della prestigiosa casa automobilistica di Parma.