Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Hankook resterà fornitore esclusivo del DTM fino al 2023

Il produttore sudcoreano Hankook Tire e il campionato per vetture turismo DTM hanno prorogato la loro collaborazione per altri quattro anni.

Hankook sponsor DTM

© Hankook Tire

Impegno a lungo termine 

Sebbene il contratto non fosse in scadenza, il produttore di pneumatici Hankook Tire e il DTM (Deutsche Tourenwagen Masters) hanno sottoscritto un nuovo contratto di collaborazione per altri quattro anni. Il produttore sudcoreano è partner ufficiale del DTM dal 2011. Con il nuovo contratto di collaborazione, che scadrà a fine 2023, Hankook Tire diventa il più longevo fornitore di pneumatici della storia del campionato tedesco per vetture turismo.

“Siamo lieti di essere stati nuovamente selezionati come fornitore ufficiale esclusivo della serie internazionale per vetture turismo più famosa del mondo. Grazie alla sua piattaforma internazionale, il DTM ci offre l’opportunità di dimostrare continuamente la nostra solida conoscenza tecnologica e di rafforzare la nostra presenza globale sulla scena del motorsport.”, ha dichiarato Hyun Bum Cho, Presidente di Hankook Tire. 

Già da molti anni Hankook supporta gli eventi di motorsport di massimo livello come la serie 24H, il campionato W Series, la Eurocup Formula Renault, la 24 Ore del Nürburgring, la F3 Americas e la CJ Super Race. Grazie in particolare alla sua gamma di pneumatici da corsa Ventus Race, Hankook si è affermata come uno dei più grandi fornitori per le corse motoristiche e i rally nazionali e internazionali.

Articoli correlati

Michelin Pilot Sport Cup 2, lo pneumatico più veloce del mondo

La Bugatti Chiron equipaggiata con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 è la prima auto di serie al mondo a superare la simbolica asticella delle 300 miglia orarie*.

Pneumatici Michelin Pilot Sport 4S in primo equipaggiamento sulle BMW X3 M e X4 M

Il produttore francese Michelin ha annunciato la sottoscrizione di un contratto di fornitura per il primo equipaggiamento dei nuovi modelli BMW X3 M e X4 M con i suoi pneumatici ultra high performance Pilot Sport 4S.

Goodyear ritorna all’Endurance e alla 24 Ore di Le Mans

Il produttore americano Goodyear ha annunciato il suo ritorno nel Campionato Mondiale di Endurance FIA (WEC) dalla prossima stagione 2019/2020. Per l’occasione è stata sviluppata una nuova gamma di pneumatici.

Record elettrico sul Nürburgring per la Volkswagen ID.R equipaggiata con pneumatici Bridgestone

La Volkswagen ID.R ha siglato il nuovo record del giro della Nordschleife, l’anello nord del Nürburgring, nella categoria veicoli elettrici. Un risultato eccezionale realizzato con un veicolo elettrico e pneumatici giapponesi Bridgestone a dimostrazione del cambiamento radicale che sta avvenendo nel mondo della mobilità.