Hankook, fornitore ufficiale della Formula E dal 2022
Il produttore coreano Hankook sostituirà Michelin come fornitore esclusivo di pneumatici per la Formula E dalla prossima stagione 2022. Il suo impegno a favore di uno sviluppo sostenibile e dell’efficienza energetica si affianca quello della FIA per l’unica competizione al mondo con auto 100% elettriche.
Pneumatici Hankook sulle nuove monoposto Gen3
La FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile) ha annunciato che Hankook diventerà il fornitore ufficiale della Formula E dalla stagione 2022-2023.
Il produttore sudcoreano equipaggerà le nuove vetture elettriche del campionato con i suoi pneumatici. Hankook è già impegnata nei campionati motorsport DTM e W Series e nella competizione virtuale eSport! Dalla stagione 2022, la casa coreana monterà i suoi pneumatici sulle nuove monoposto Gen3. Con 350 kW di massima potenza, pari a circa 475 CV, le nuove monoposto elettriche si preannunciano più performanti delle attuali che hanno una potenza di 250 kW.
La Formula E, che si disputa tra le strade delle più grandi città del mondo, è l’unica competizione completamente elettrica. Con questa partnership, Hankook conferma il suo impegno a tutela dell’ambiente: pneumatici dalle prestazioni durature, contenenti materiali di origine biologica in grado di migliorare l’efficienza dei veicoli elettrici.
Cosa fanno i produttori di pneumatici contro il riscaldamento globale?
Hankook s’impegna per lo sviluppo sostenibile
Nel 2022 Hankook succederà a Michelin che è fornitore unico di pneumatici per la Formula E sin dal suo debutto nel 2014. Il produttore coreano punta molto su questa competizione e condivide la posizione della FIA a favore di prodotti duraturi e a risparmio energetico. Recentemente, il marchio sudcoreano ha ricevuto il Platinum Award, il più alto riconoscimento della rinomata agenzia di valutazione EcoVadis per i risultati ottenuti nel campo della Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI).
“La nostra azienda accompagna l’impegno della Formula E verso una crescita sostenibile e siamo entusiasti di partecipare a questo percorso come loro partner Gen3. È straordinario come la FIA e la Formula E stiano prendendo posizione rispetto al cambiamento climatico e all’inquinamento atmosferico nei nostri ambienti urbani con l’adozione di veicoli elettrici all’interno di una serie di gare per veicoli completamente elettrici e come li stiano portando all’attenzione di un vasto pubblico globale”, ha dichiarato Sooil Lee, presidente e COO di Hankook Tire & Technology.