Confronta gli pneumatici e trova il prezzo migliore!

Hankook, fornitore ufficiale della Formula E dal 2022

Il produttore coreano Hankook sostituirà Michelin come fornitore esclusivo di pneumatici per la Formula E dalla prossima stagione 2022. Il suo impegno a favore di uno sviluppo sostenibile e dell’efficienza energetica si affianca quello della FIA per l’unica competizione al mondo con auto 100% elettriche.

Hankook equipaggerà con i suoi pneumatici le vetture elettriche della Formula E

© Hankook

Pneumatici Hankook sulle nuove monoposto Gen3

La FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile) ha annunciato che Hankook diventerà il fornitore ufficiale della Formula E dalla stagione 2022-2023.

Il produttore sudcoreano equipaggerà le nuove vetture elettriche del campionato con i suoi pneumatici. Hankook è già impegnata nei campionati motorsport DTM e W Series e nella competizione virtuale eSport! Dalla stagione 2022, la casa coreana monterà i suoi pneumatici sulle nuove monoposto Gen3. Con 350 kW di massima potenza, pari a circa 475 CV, le nuove monoposto elettriche si preannunciano più performanti delle attuali che hanno una potenza di 250 kW.  

La Formula E, che si disputa tra le strade delle più grandi città del mondo, è l’unica competizione completamente elettrica. Con questa partnership, Hankook conferma il suo impegno a tutela dell’ambiente: pneumatici dalle prestazioni durature, contenenti materiali di origine biologica in grado di migliorare l’efficienza dei veicoli elettrici.

Cosa fanno i produttori di pneumatici contro il riscaldamento globale?

Hankook s’impegna per lo sviluppo sostenibile

Nel 2022 Hankook succederà a Michelin che è fornitore unico di pneumatici per la Formula E sin dal suo debutto nel 2014. Il produttore coreano punta molto su questa competizione e condivide la posizione della FIA a favore di prodotti duraturi e a risparmio energetico. Recentemente, il marchio sudcoreano ha ricevuto il Platinum Award, il più alto riconoscimento della rinomata agenzia di valutazione EcoVadis per i risultati ottenuti nel campo della Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI).

“La nostra azienda accompagna l’impegno della Formula E verso una crescita sostenibile e siamo entusiasti di partecipare a questo percorso come loro partner Gen3. È straordinario come la FIA e la Formula E stiano prendendo posizione rispetto al cambiamento climatico e all’inquinamento atmosferico nei nostri ambienti urbani con l’adozione di veicoli elettrici all’interno di una serie di gare per veicoli completamente elettrici e come li stiano portando all’attenzione di un vasto pubblico globale”, ha dichiarato Sooil Lee, presidente e COO di Hankook Tire & Technology.

Articoli correlati

Michelin Pilot Sport Cup 2, lo pneumatico più veloce del mondo

La Bugatti Chiron equipaggiata con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 è la prima auto di serie al mondo a superare la simbolica asticella delle 300 miglia orarie*.

Hankook resterà fornitore esclusivo del DTM fino al 2023

Il produttore sudcoreano Hankook Tire e il campionato per vetture turismo DTM hanno prorogato la loro collaborazione per altri quattro anni.

Pneumatici Michelin Pilot Sport 4S in primo equipaggiamento sulle BMW X3 M e X4 M

Il produttore francese Michelin ha annunciato la sottoscrizione di un contratto di fornitura per il primo equipaggiamento dei nuovi modelli BMW X3 M e X4 M con i suoi pneumatici ultra high performance Pilot Sport 4S.

Goodyear ritorna all’Endurance e alla 24 Ore di Le Mans

Il produttore americano Goodyear ha annunciato il suo ritorno nel Campionato Mondiale di Endurance FIA (WEC) dalla prossima stagione 2019/2020. Per l’occasione è stata sviluppata una nuova gamma di pneumatici.