Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Retrospettiva 2017: gli 8 eventi più significativi del settore pneumatici con rezulteo

Il 2017 si è appena concluso. Ecco un piccolo ripasso per coloro che non hanno seguito il nostro blog in questi ultimi 12 mesi, caratterizzati da tante novità. Vediamo gli 8 eventi più significativi dell’anno 2017 su rezulteo.

Retrospettiva 2017 pneumatici rezulteo

I momenti più significativi del settore pneumatici per il 2017 con rezulteo © rezulteo

1 . Michelin Pilot Sport 4S: nasce il nuovo pneumatico sportivo di riferimento

Il 2017 è iniziato con l’annuncio del lancio del nuovo pneumatico Michelin, il Pilot Sport 4S, ancora più sportivo del glorioso predecessore Pilot Super Sport. 

Leggi la nostra presentazione del Michelin Pilot Sport 4S

2 . Prova rezulteo degli pneumatici invernali Pirelli su veicoli d’eccezione

Per la Coppa del Mondo di sci, il nostro giornalista-pilota si è recato a Saint-Moritz, in Svizzera, per testare due pneumatici Pirelli al volante di una Maserati Ghibli, una Porsche Carrera 4S, una Bentley Continental GT, una Bentley Bentayga e una Maserati Levante!

Qui il test degli pneumatici invernali Pirelli sulle grosse cilindrate

3 . Salone internazionale dell’automobile di Ginevra 2017: il futuro degli pneumatici in primo piano

Al salone di Ginevra, evento sempre molto atteso dagli appassionati di auto, sono stati presentati nel 2017 numerosi pneumatici concept, tra cui i Goodyear Eagle 360 Urban e Intelligrip Urban. Pirelli a sua volta, ha lanciato la sua app Connesso per conoscere lo stato delle gomme in tempo reale.

4 . Continental si lancia nel mercato degli pneumatici per tutte le stagioni con il suo AllSeasonContact

Ultimo produttore leader ad entrare nel segmento degli All Season, Continental ha annunciato l’uscita del suo AllSeasonContact sviluppato per le auto circolanti in aree urbane di zone geografiche a clima temperato.

Continental AllSeasonContact: pneumatico quattro stagioni per le regioni caratterizzate da inverni miti

5 . Michelin Vision: pneumatico concept che si rigenera

In occasione del vertice mondiale sulla mobilità sostenibile, Michelin, impegnato nella lotta contro l’obsolescenza programmata, ha presentato Vision, il suo pneumatico concept del futuro. Senz’aria, biodegradabile, rigenerabile e capace di adattarsi alle condizioni di guida.

Michelin Vision: pneumatico airless del futuro

6 . Salone internazionale dell’automobile di Francoforte IAA: tante novità e sorprese

Al Salone di Francoforte, ormai immancabile appuntamento per i grandi produttori di pneumatici, Continental ha presentato le sue tecnologie concept ContiSense e ContiAdapt e il nuovo pneumatico invernale sportivo WinterContact TS 860 S. Dal canto suo, Michelin ha annunciato l’uscita del suo Primacy 4, prevista per il 2018.

7 . Il Calendario Pirelli 2018

Pirelli: non c’è anno senza il suo calendario! Per la 45esima edizione del celebre calendario, il tema è la favola di Alice nel Paese delle Meraviglie, rivisitata dal fotografo inglese Tim Walker. 

Il Calendario Pirelli 2018 e “Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie” secondo Tim Walker

8 . Il test di AutoBild su pneumatici all season nuovi e usati

AutoBild ha messo a confronto sei pneumatici quattro stagioni. La grande novità è che la rivista tedesca questa volta ha voluto testare le gomme da nuove e usate, con differenti livelli di usura: battistrada residuo di 4 e 2 mm di profondità.

AutoBild ha confrontato alcuni pneumatici quattro stagioni con differenti livelli di usura per dimostrare l’importanza della longevità

Articoli correlati

Retrospettiva 2018 : i 10 eventi più significativi del settore pneumatici con rezulteo

Il 2018 si è appena concluso. Ecco un piccolo ripasso per coloro che non hanno seguito il nostro blog in questi ultimi 12 mesi, caratterizzati da tante novità. Vediamo i 10 eventi più significativi dell’anno 2018 su rezulteo.