Rezulteo
Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Stai cercando un regalo di Natale per la tua auto?

È arrivato il momento dei regali di Natale. Cerchi qualcosa di originale e sei a corto di idee? Ecco una lista di idee regalo per auto preparata da rezulteo.

Lista di regali di Natale: pneumatici invernali, catene da neve, TPMS, kit di riparazioni pneumatici, pneumatici con bordo di protezione del cerchio…

Non sai cosa regalare a Natale? rezulteo ha preparato una lista di regali per la tua auto! © iStock

Idee regalo per auto

Natale si avvicina e non sai cosa regalare? In questa guida, rezulteo propone una lista di idee regalo originali in tema di pneumatici.

  • Calze da neve. Le calze da neve possono rappresentare un’alternativa alle catene per la circolazione in presenza dell’obbligo di pneumatici invernali o catene a bordo. Più facili da montare e meno ingombranti, le calze da neve possono essere in tessuto o materiale composito. I modelli in commercio sono tanti e la scelta dipende dalle proprie esigenze e dal budget di spesa.
calze-da-neve-in-tessuto

Copyright © All Rights Reserved

  • Catene da neve. Le catene da neve sono un accessorio necessario in alternativa agli pneumatici invernali nelle regioni in cui vige l’obbligo di circolare con pneumatici invernali o catene a bordo. In commercio si trovano molti tipi di catene da neve, diversi per qualità dei materiali e praticità di montaggio, da scegliere in base alle proprie esigenze e alla frequenza di utilizzo.
catene-a-montaggio-rapido

Copyright © www.mtk-auto.fr

  • Pneumatici invernali con bordo salvacerchio. Pensati per proteggere i cerchioni dagli urti contro i marciapiedi ed altri ostacoli, sono facilmente identificabili grazie alle specifiche marcature (FP, FR, FSL…) adottate dai produttori. Tra i più noti marchi di pneumatici dotati di bordino di protezione troviamo Goodyear, Continental, Bridgestone, Michelin, Hankook e Nokian. Per gli appassionati del tuning e dell’estetica esistono anche i Rimblades, protezioni del cerchio disponibili in diversi colori e montabili su qualsiasi cerchio.
  • Kit di riparazione pneumatici. In caso di foratura, attendere sul ciglio della strada che arrivi il carro attrezzi è una vera scocciatura! Se non siete dotati di una ruota di scorta, il kit di riparazione pneumatici è un accessorio importante, da tenere sempre a bordo del veicolo. Un semplice kit di riparazione gomme vi permetterà di riparare provvisoriamente la gomma e raggiungere l’officina più vicina. Esistono varie soluzioni possibili, in particolare gli inserti in gomma e la bomboletta gonfia e ripara. 
Kit di riparazione pneumatici in caso di foratura

© All rights reserved

  • Un TPMS. Se la vostra auto è anteriore al 2014 e non è dotata di questo dispositivo è possibile installarlo. Il TPMS è un sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici che fornisce in tempo reale le informazioni sulla pressione di gonfiaggio delle gomme. Il sistema può essere diretto o indiretto. In caso di anomalie, il sistema avverte il conducente inviando un segnale sul display di bordo.
TPMS indiretto è flessibile

© rezulteo

TPMS diretto è rigida

© rezulteo

  • Un mini compressore da tenere in garage per gonfiare le gomme della propria auto in qualsiasi momento. Una pressione di gonfiaggio corretta migliora la resistenza all’usura, riduce gli spazi di frenata e il rischio di aquaplaning, aumenta la tenuta di strada e la precisione di guida e ottimizza il consumo di carburante.
Pressione delle gomme: mini compressore per auto

© Pixabay

Articoli correlati

Coronavirus: come prendersi cura della propria auto durante la quarantena?

A causa dell’emergenza sanitaria per l’epidemia di Covid-19, molte automobili sono rimaste ferme in garage o in strada, per effetto delle restrizioni alla mobilità imposte dal Governo. Salvo comprovate ragioni, abbiamo l’obbligo di restare a casa per contenere il contagio. Come è noto, se un’auto rimane ferma per lungo tempo alcune parti possono deteriorarsi mentre le gomme possono deformarsi se non sono sufficientemente gonfie. Per questo è importante prendersi cura della propria auto, per ritrovarla nelle migliori condizioni quando l’isolamento collettivo sarà finito.

COVID-19: il punto della situazione con rezulteo

In seguito alla pandemia COVID-19 e alle decisioni del Governo, Lizeo ha deciso di mettere il suo team in telelavoro. rezulteo continua a svolgere la sua missione di informazione e di guida all'acquisto adattando il suo funzionamento per affrontare questa grave crisi.

Road trip in Europa: le più belle strade di montagna da fare in auto

State pensando a un viaggio in Europa? In inverno, i paesaggi montani innevati offrono panorami spettacolari. Ecco 8 idee di strade di montagna da percorrere in un road trip invernale, ovviamente equipaggiati con i giusti pneumatici invernali!

Da che lato è la bocchetta del serbatoio?

Da che lato dell’auto si trova la bocchetta del serbatoio? A destra o a sinistra? Quando si entra in una stazione di servizio per fare rifornimento, sapere se il tappo del serbatoio si trova a destra o a sinistra è utile per decidere da che lato della pompa fermarsi. Ecco un semplice trucchetto per sapere dove si trova la bocchetta del serbatoio stando comodamente seduti in macchina.