Rezulteo
Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Da che lato è la bocchetta del serbatoio?

Da che lato dell’auto si trova la bocchetta del serbatoio? A destra o a sinistra? Quando si entra in una stazione di servizio per fare rifornimento, sapere se il tappo del serbatoio si trova a destra o a sinistra è utile per decidere da che lato della pompa fermarsi. Ecco un semplice trucchetto per sapere dove si trova la bocchetta del serbatoio stando comodamente seduti in macchina.

Dove si trova la bocchetta del serbatoio di un’auto?

Ecco un semplice trucchetto per sapere dove si trova la bocchetta del serbatoio di un’auto © iStock

Come faccio a sapere da che lato della mia auto si trova la bocchetta del serbatoio?

Sul display centrale, in corrispondenza dell’indicatore del livello di carburante, si trova il simbolo di una pompa di benzina. Il serbatoio si troverà dal lato in cui è rappresentato questo simbolo.

Il simbolo della pompa di carburante indica dove si trova la bocchetta del serbatoio

© Pixabay 

Su alcuni veicoli, accanto al simbolo della pompa di benzina è presente una freccia che indica da che lato si trova la bocchetta del serbatoio.

La freccia accanto al simbolo della pompa di carburante indica il lato in cui si trova il serbatoio

© Pexels - Markus Spiske

Questa informazione potrà essere molto utile quando si prende un’auto a noleggio o si utilizza un’auto di cortesia o l’auto di amici e parenti o anche semplicemente quando non ci ricordiamo da che parte si trova il serbatoio della nostra auto. Fermarsi in una stazione di servizio per fare rifornimento e accorgersi che il tappo del serbatoio non è dallo stesso lato dell’erogatore può essere un problema, soprattutto se l’auto è grossa. A volte, infatti, i tubi dei distributori self service non sono particolarmente lunghi e non è possibile far arrivare l’erogatore alla bocchetta del serbatoio.

Come sapere quale carburante usa la propria auto?

Sbagliare carburante può avere conseguenze negative sul motore dell’auto e può capitare soprattutto quando si prende un’auto a noleggio o comunque si utilizza un’auto diversa dalla propria. Per sapere quale carburante utilizza un’auto, basterà guardare dietro il tappo del serbatoio o in alternativa sul libretto di circolazione.

Dove trovo la pressione delle gomme?

Su alcuni veicoli, la pressione dei pneumatici può essere indicata dietro il tappo del serbatoio. La corretta pressione delle gomme, indicata in bar, varia in funzione della stagione e del carico del veicolo.

Non lo sapevate? Adesso potete condividere queste informazioni con gli amici e scoprirete che sono in molti a non conoscerle.

Articoli correlati

11 domande-risposte per conoscere meglio le gomme invernali

Gli pneumatici invernali suscitano sempre molti interrogativi. Per conoscerli meglio, in questa guida troverete 11 domande e relative risposte su alcuni dei principali argomenti in materia: pressione, guida sulla neve, normativa vigente sugli pneumatici invernali, impatto ambientale, simbolo 3PMSF, pneumatici M+S, pneumatici 4 stagioni...

Stai cercando un regalo di Natale per la tua auto?

È arrivato il momento dei regali di Natale. Cerchi qualcosa di originale e sei a corto di idee? Ecco una lista di idee regalo per auto preparata da rezulteo.

rezulteo lancia la nuova versione del sito in Turchia e Polonia

Dopo 6 e 8 anni, rispettivamente dal lancio del sito in Turchia e Polonia, rezulteo aggiorna la sua immagine in questi paesi con la nuova versione 2.0 del sito, una versione più evoluta e semplice da usare.

Il comparatore prezzi di rezulteo è ora disponibile su Rastreator.com

rezulteo rafforza la sua partnership con il comparatore spagnolo Rastreator.com fornendo il suo comparatore prezzi pneumatici.