Rezulteo
Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Servizi Pratici

Scopri di più sulle funzionalità del sito reulteo e sull’acquisto degli pneumatici , lì per facilitarvi la vita.

Le 8 più belle strade costiere d’Europa per un road trip in auto

Le più belle strade costiere d’Europa per un road trip indimenticabile
Le vacanze estive si avvicinano e state pensando a un viaggio in auto da sogno? Ecco 8 fantastiche mete turistiche in Italia e in Europa, per un road trip in auto memorabile. Viaggi all’insegna dell’arte, della natura e della cultura lungo le strade costiere più belle d’Europa. Fate il pieno di emozioni e non dimenticate di controllare l’auto prima di partire: montare le gomme estive, verificare la pressione e l’usura delle gomme, cambiare la ruota di scorta...

Come sostituire i fusibili bruciati dell’auto

Come cambiare un fusibile bruciato? La scatola dei fusibili nel vano motore
I fusibili per auto hanno la funzione di proteggere i dispositivi elettrici di un veicolo da cortocircuiti o sovraccarichi. Se un faro, un indicatore di direzione, la radio, il tergicristallo, il lunotto termico o un altro componente elettrico non funzionano, potrebbe essere semplicemente un fusibile che si è bruciato. Per questo è importante avere sempre a disposizione una piccola scorta di fusibili di ricambio. Ma come si cambia un fusibile bruciato? Dove si trova la scatola dei fusibili? Come capire se un fusibile è bruciato?

Come cambiare l’olio motore da soli in poco tempo

Procedura fai da te per cambiare l’olio della macchina
Cambiare l’olio della macchina è un’operazione meno difficile di quanto si pensi e farlo da soli permette di risparmiare tempo e denaro. Ma come fare e quali strumenti utilizzare? Ecco i passaggi da seguire per effettuare il cambio dell’olio motore.

6 consigli per tenere pulita la tua auto

Pulire accuratamente la propria auto
La bella stagione è il momento ideale per effettuare una pulizia accurata della propria auto. Per chi ne ha la possibilità, in questo articolo abbiamo raccolto alcuni consigli fai da te per pulire la propria auto tranquillamente a casa, con prodotti naturali ed economici, senza ricorrere all’autolavaggio. Per mantenere in buono stato l’esterno e gli interni della propria auto è opportuno effettuare una pulizia approfondita due volte all’anno. Ecco alcuni consigli sui prodotti da utilizzare per tenere l’auto sempre pulita e protetta.

Quali sono le ruote motrici di un’auto?

Le ruote motrici e direttrici di un’auto
Le ruote motrici sono le ruote collegate al motore che assicurano la trazione del veicolo. In base alla posizione del motore e delle ruote motrici, i veicoli possono essere a trazione anteriore, posteriore o integrale. I più diffusi sono i veicoli a trazione anteriore. Un veicolo si dice a trazione anteriore quando dispone di ruote motrici davanti e ruote direttrici dietro. Per contro, in caso di veicolo a trazione posteriore, le ruote che ricevono la forza propulsiva generata dal motore sono quelle posteriori. A queste due tipologie si aggiungono le auto a trazione integrale, dette anche auto 4x4, che sono dotate di quattro ruote motrici. Ma quali sono i vantaggi e gli svantaggi di queste differenti configurazioni? Come si comportano sulla neve? E come cambia l’usura delle gomme?

Coronavirus: come prendersi cura della propria auto durante l'isolamento?

Coronavirus: come prendersi cura della propria auto durante la quarantena?
A causa dell’emergenza sanitaria per l’epidemia di Covid-19, molte automobili sono rimaste ferme in garage o in strada, per effetto delle restrizioni alla mobilità imposte dal Governo. Salvo comprovate ragioni, abbiamo l’obbligo di restare a casa per contenere il contagio. Come è noto, se un’auto rimane ferma per lungo tempo alcune parti possono deteriorarsi mentre le gomme possono deformarsi se non sono sufficientemente gonfie. Per questo è importante prendersi cura della propria auto, per ritrovarla nelle migliori condizioni quando l’isolamento collettivo sarà finito.

COVID-19: il punto della situazione con rezulteo

COVID-19: il team di rezulteo continua ad informarti e a guidarti
In seguito alla pandemia COVID-19 e alle decisioni del Governo, Lizeo ha deciso di mettere il suo team in telelavoro. rezulteo continua a svolgere la sua missione di informazione e di guida all'acquisto adattando il suo funzionamento per affrontare questa grave crisi.

Road trip in Europa: le più belle strade di montagna da fare in auto

Road trip invernale: le più belle strade di montagna d’Europa
State pensando a un viaggio in Europa? In inverno, i paesaggi montani innevati offrono panorami spettacolari. Ecco 8 idee di strade di montagna da percorrere in un road trip invernale, ovviamente equipaggiati con i giusti pneumatici invernali!

Da che lato è la bocchetta del serbatoio?

Dove si trova la bocchetta del serbatoio di un’auto?
Da che lato dell’auto si trova la bocchetta del serbatoio? A destra o a sinistra? Quando si entra in una stazione di servizio per fare rifornimento, sapere se il tappo del serbatoio si trova a destra o a sinistra è utile per decidere da che lato della pompa fermarsi. Ecco un semplice trucchetto per sapere dove si trova la bocchetta del serbatoio stando comodamente seduti in macchina.

11 domande-risposte per conoscere meglio le gomme invernali

Pneumatici invernali domande-risposte: pressione, normativa, catene da neve, prezzi, ambiente, 3PMSF...
Gli pneumatici invernali suscitano sempre molti interrogativi. Per conoscerli meglio, in questa guida troverete 11 domande e relative risposte su alcuni dei principali argomenti in materia: pressione, guida sulla neve, normativa vigente sugli pneumatici invernali, impatto ambientale, simbolo 3PMSF, pneumatici M+S, pneumatici 4 stagioni...
  • 1 (current)
  • 2