Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Test migliori pneumatici 2018/2019: gli pneumatici con gli spazi di frenata più corti sono i Michelin

Auto Bild ha nominato Michelin “Produttore dell’anno di pneumatici estivi” per i risultati ottenuti nelle prove di frenata degli ultimi 5 test pneumatici estivi della rivista tedesca.

Test su pista degli pneumatici Michelin

Auto Bild ha assegnato il titolo di migliore produttore di pneumatici per l’estate a Michelin analizzando i risultati delle prove di frenata dei suoi ultimi cinque test © rezulteo

Michelin registra gli spazi di frenata più corti in ogni condizione

Auto Bild, la nota rivista automobilistica tedesca, torna sui suoi ultimi cinque test per pneumatici estivi e quattro stagioni per stabilire quale marca di pneumatici vanta gli spazi di frenata più corti su tutte le superfici. Dopo aver raccolto i risultati registrati nelle prove di frenata, Auto Bild ha assegnato a Michelin il titolo di produttore di pneumatici estivi dell’anno 2019. Gomme per SUV, auto sportive, city car, berline: tutti gli pneumatici estivi del marchio francese hanno registrato spazi di frenata brevi negli ultimi test di Auto Bild. Seguono PirelliGoodyear con spazi di frenata di poco più lunghi su asciutto e bagnato in condizioni estive.

Nel test sugli pneumatici all season 2018 per SUV di Auto Bild, il Michelin CrossClimate SUV ha registrato gli spazi di frenata più corti, sia sul bagnato che sull’asciutto, seguito dal Vredestein Quatrac 5 e dal Goodyear Vector 4Seasons SUV Gen-2.

Nel test sugli pneumatici all season 2018 per city car, solo il Bridgestone Weather Control A005 ha gli spazi di frenata più corti sull’asciutto e sul bagnato del Michelin CrossClimate +, che si aggiudica il secondo posto davanti al Goodyear Vector 4Seasons Gen-2.

Nel test sugli pneumatici estivi 2019 per berline, il vincitore delle prove di frenata su asciutto e bagnato è il Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5. Il Michelin Pilot Sport 4 lo segue a pochi centimetri di distanza. Terzo classificato, l’Hankook Ventus S1 evo 3.

Nel test sugli pneumatici estivi per SUV 2019, Michelin era assente non essendo ancora uscito il Pilot Sport 4 SUV. Il Continental PremiumContact 6 e il Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5, vincono le prove di frenata, perfettamente a pari merito cumulando i risultati su asciutto e bagnato. Segue l’Hankook Ventus Prime 3 K125.

Nell’ultimo test di Auto Bild sugli pneumatici sportivi UHP 2019, è il Pirelli P Zero PZ4 che registra gli spazi di frenata più corti davanti al Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5 e al Continental PremiumContact 6

Articoli correlati

Test comparativo pneumatici estivi 2019 per auto compatte di Gute Fahrt

La rivista automobilistica tedesca Gute Fahrt ha testato 10 pneumatici estivi nella misura 225/40 R18 ed altri 2 pneumatici estivi per cerchi da 17 e 19 pollici.

Test pneumatici estivi 2019: la prova comparativa di Auto Zeitung nella misura 18 pollici per berline

Per il test pneumatici estivi 2019, Auto Zeitung ha selezionato 9 pneumatici estivi e un quattro stagioni. Nel complesso i risultati rispecchiano le aspettative della rivista ma non mancano le sorprese.

Migliori pneumatici sportivi 2019: il test pneumatici estivi UHP di Auto Bild

Dopo i test sugli pneumatici estivi 2019 per auto e SUV, Auto Bild ha testato e messo a confronto 11 pneumatici sportivi nella misura 245/45 R18. Vediamo quali sono i pro e i contro di questi pneumatici.

Test pneumatici estivi 2019: i migliori pneumatici per SUV dell’anno secondo Auto Bild

Nel suo test pneumatici estivi per SUV 2019, Auto Bild ha messo a confronto 10 pneumatici nella misura 225/55 R17. Montati su una BMW X3, i modelli selezionati sono stati sottoposti a una serie di prove su strada e in fuoristrada.