Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Yokohama Geolandar X-CV e X-MT: la scelta per i SUV

Al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra 2019, il produttore giapponese Yokohama ha presentato due nuovi modelli di pneumatici per la gamma 4x4 Geolandar: lo X-MT, per il fuoristrada, e lo X-CV per la strada.

Yokohama Geolandar X-CV e X-MT

© www.istockphoto.com

Due nuovi pneumatici per SUV e 4x4

All’89esima edizione del Salone internazionale dell’automobile di Ginevra, il produttore giapponese Yokohama ha portato molte novità. Tra queste anche 2 nuovi pneumatici per la gamma Geolandar destinata ai 4x4 e ai SUV. Da un lato, il Geolandar X-MT per gli appassionati di off-road, dall’altro, il Geolandar X-CV per un utilizzo più tradizionale su strada.

Nuovo Geolandar X-MT off-road

Già presente sul mercato nordamericano, lo Yokohama Geolandar X-MT farà il suo ingresso in Europa a primavera. Destinato a SUV, 4x4 e pickup, il nuovo pneumatico presentato da Yokohama a Ginevra è destinato soprattutto a terreni fangosi e rocciosi. Il disegno del battistrada “rock concept” con larghi tasselli a forma di roccia, è studiato per offrire maggiore aderenza e trazione. Rispetto al Geolandar M/T G003, il Geolandar X-MT offre prestazioni superiori su strade accidentate ed è pensato per gli amanti del fuoristrada.

Lo Yokohama Geolandar X-MT sarà disponibile a primavera in sei misure per cerchi da 20, 17 e 16 pollici.

Salone dell'automobile di Ginevra 2019: nuovo pneumatico per SUV e 4x4 Yokohama Geolandar X-MT

© Yokohama

Nuovo Geolandar X-CV per la strada

Il nuovo Yokohama Geolandar X-CV, dove CV sta per veicoli crossover, è destinato agli ultimi SUV compatti a struttura monoscocca. Sviluppato essenzialmente per l’uso su asfalto, il Geolandar X-CV offre maneggevolezza ed è omologato per l’alta velocità.

Grazie al design asimmetrico del battistrada con 4 scanalature longitudinali e lamelle 3D e alla mescola ad alto contenuto di silice, il Geolandar X-CV offrirebbe buone prestazioni sul bagnato, in particolare in frenata. Inoltre avrebbe una resistenza al rotolamento più bassa e una maggiore resa chilometrica rispetto a pneumatici simili come lo Yokohama Parada Spec-X PA02.

Lo Yokohama Geolandar X-CV sarà disponibile da questa primavera in 23 misure per cerchi da 18 a 22 pollici.

Salone dell'automobile di Ginevra 2019: nuovo pneumatico per SUV e 4X4 Yokohama Geolandar X-CV

© Yokohama

Articoli correlati

Yokohama GT Special Classic: nuove tecnologie per le auto del passato

All’89esima edizione del Salone internazionale dell’automobile di Ginevra, il produttore giapponese Yokohama ha annunciato l’uscita europea di un nuovo pneumatico per auto d’epoca: il G.T. Special Classic.





Yokohama BluEarth-air EF21 : leggero come l'aria per un maggior risparmio energetico

Al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra, il produttore giapponese Yokohama ha presentato il BluEarth-air EF21, il suo nuovo pneumatico leggero ed ecologico.

Pirelli P Zero Winter, uno pneumatico invernale con prestazioni da supercar?

Pirelli ha presentato al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra l’ultimo pneumatico della gamma sportiva P Zero, il P Zero Winter, sviluppato in collaborazione con varie case automobilistiche.

Al Salone di Ginevra 2019, Michelin presenta il nuovo Pilot Sport 4 SUV

Al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra 2019, il produttore francese Michelin ha presentato il suo nuovo pneumatico sportivo per SUV: il Pilot Sport 4 SUV.