Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Yokohama Geolandar X-CV e X-MT: la scelta per i SUV

Al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra 2019, il produttore giapponese Yokohama ha presentato due nuovi modelli di pneumatici per la gamma 4x4 Geolandar: lo X-MT, per il fuoristrada, e lo X-CV per la strada.

Yokohama Geolandar X-CV e X-MT

© www.istockphoto.com

Due nuovi pneumatici per SUV e 4x4

All’89esima edizione del Salone internazionale dell’automobile di Ginevra, il produttore giapponese Yokohama ha portato molte novità. Tra queste anche 2 nuovi pneumatici per la gamma Geolandar destinata ai 4x4 e ai SUV. Da un lato, il Geolandar X-MT per gli appassionati di off-road, dall’altro, il Geolandar X-CV per un utilizzo più tradizionale su strada.

Nuovo Geolandar X-MT off-road

Già presente sul mercato nordamericano, lo Yokohama Geolandar X-MT farà il suo ingresso in Europa a primavera. Destinato a SUV, 4x4 e pickup, il nuovo pneumatico presentato da Yokohama a Ginevra è destinato soprattutto a terreni fangosi e rocciosi. Il disegno del battistrada “rock concept” con larghi tasselli a forma di roccia, è studiato per offrire maggiore aderenza e trazione. Rispetto al Geolandar M/T G003, il Geolandar X-MT offre prestazioni superiori su strade accidentate ed è pensato per gli amanti del fuoristrada.

Lo Yokohama Geolandar X-MT sarà disponibile a primavera in sei misure per cerchi da 20, 17 e 16 pollici.

Salone dell'automobile di Ginevra 2019: nuovo pneumatico per SUV e 4x4 Yokohama Geolandar X-MT

© Yokohama

Nuovo Geolandar X-CV per la strada

Il nuovo Yokohama Geolandar X-CV, dove CV sta per veicoli crossover, è destinato agli ultimi SUV compatti a struttura monoscocca. Sviluppato essenzialmente per l’uso su asfalto, il Geolandar X-CV offre maneggevolezza ed è omologato per l’alta velocità.

Grazie al design asimmetrico del battistrada con 4 scanalature longitudinali e lamelle 3D e alla mescola ad alto contenuto di silice, il Geolandar X-CV offrirebbe buone prestazioni sul bagnato, in particolare in frenata. Inoltre avrebbe una resistenza al rotolamento più bassa e una maggiore resa chilometrica rispetto a pneumatici simili come lo Yokohama Parada Spec-X PA02.

Lo Yokohama Geolandar X-CV sarà disponibile da questa primavera in 23 misure per cerchi da 18 a 22 pollici.

Salone dell'automobile di Ginevra 2019: nuovo pneumatico per SUV e 4X4 Yokohama Geolandar X-CV

© Yokohama

Articoli correlati

Bridgestone Blizzak Ice: lo pneumatico per gli inverni più difficili

Il produttore giapponese Bridgestone presenta il suo nuovo pneumatico invernale per le condizioni climatiche del Nord Europa: il Blizzak Ice.

Vredestein Quatrac Pro: il primo pneumatico all season per i veicoli ad alte prestazioni

Il produttore olandese Vredestein presenta il suo nuovo pneumatico all season Quatrac Pro, il primo pneumatico per tutte le stagioni disponibile in Europa nelle dimensioni da 17 a 21 pollici.

Bridgestone equipaggia il nuovo concept di minicar elettrica Seat Minimó

Il produttore giapponese Bridgestone era presente al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra in virtù della sua collaborazione con la casa spagnola Seat che presentava il suo concept di minicar elettrica.

Nokian WR Snowproof: la tranquillità in ogni situazione invernale

Il produttore finlandese Nokian Tyres ha svelato il nuovo WR Snowproof, pneumatico invernale progettato per affrontare con la massima sicurezza tutte le condizioni climatiche invernali europee e alpine in particolare.